Coppa Toscana 2015 - II° Triathlon Kids Città di Cortona

LOGO 3


II° Triathlon Kids Città di Cortona : “Oltre ogni aspettativa.”


Piscina Comunale Camucia , 28 giugno 2015


Sono, praticamente, raddoppiate le presenze dei giovani tri-atleti che hanno partecipato domenica 28 giugno u.s. al II Triathlon Kids Città di Cortona, organizzato presso la piscina Comunale di Camucia, dalla Vis Cortona Triathlon al suo 15° anno di attività agonistica.


“ Una partecipazione oltre ogni aspettativa – Dichiara il Neo-Presidente, Massimo Zucchini – con squadre provenienti anche da Modena, oltre che da tutta la Toscana, per una giornata di sport di alto livello per tutte le categorie del Settore Giovanile del Triathlon Italiano”


La gara valevole per il progetto “Triathlon Days 2015” e per l’assegnazione dei punti per la “Coppa Toscana 2015” di specialità, è stata scelta dal Comitato Regionale Federale quale tappa di qualificazione per le Finali Nazionali del Trofeo CONI 2015, nell’ambito delle discipline olimpiche sotto egida FITRI.


Per ognuna delle sette categorie, dai Minicuccioli di 6 anni agli Junior di 19, in cui si suddivide il settore Giovanissimi e Giovani del Triathlon Italiano, si sono corse le relative batterie, con distanze adeguate alla fascia di età; gare nella sicurezza più completa, in quanto i circuiti erano interamente chiusi al traffico e tracciati in area protetta, tutt’intorno alla Piscina di Camucia.


Grande spettacolo anche per genitori e tecnici dei giovani atleti, i quali hanno potuto seguire l’intero svolgimento delle competizioni, con minimi spostamenti, dalla tribuna interna al parco esterno del centro sportivo, che con pochi passi permetteva di assistere alle transizioni, con area riservata agli spettatori a ridosso della Z.C. e con una magnifica terrazza sul percorso bike. L’arrivo tra i più entusiasmanti ha visto i giovani atleti giungere stanchi ma felici tra gli applausi dei genitori e compagni di squadra.


Un sentito ringraziamento al Comune di Cortona ed alla Virtus Buonconvento, proprietario e gestore dell’Impianto Sportivo, nonché agli sponsor che sono stati: Panichi Auto Srl – Fiat e Suzuki di Cortona, Euronics – Cds loc. Vallone, Pluto Giocattoli di Camucia; il cui sostegno ha permesso l’organizzazione dell’evento.


Menzione di sincera gratitudine al sig. Massimo Farina, proprietario del fondo adiacente alla Piscina, che ha concesso l’utilizzo dell’intera area per i tracciati MTB e Podistici della gara.


“L’attività giovanile Toscana rimane un obiettivo fondamentale per la Federazione Italiana Triathlon” – riferisce il Presidente CRTO Laino Francesco ed i fatti sembrano ripagare le energie profuse sin ora. “Il lavoro non termina qui - continua Laino – abbiamo in atto diversi progetti che muterano lo scenario regionale, portando i giovani ad essere un volano per la multidisciplina Toscana”.


Per le attività future della Vis Cortona – Conclude il Presidente Zucchini – prosegue con il Triathlon Camp, il campus estivo giunto alla sua 8° edizione, fino a fine luglio (sponsorizzato quest’anno dalla Menci Spa.).


Per classifiche, foto ed approfondimenti:


www.toscana.fitri.it/toscana.html


www.viscortonatriathlon.it


fb: Comitato Regionale FITri Toscana