CIRCUITO COPPA TOSCANA 2016

images/toscana/medium/logo-toscana-orizzontale.jpg

Marchio FITRIComitato Toscana Copia



 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Il Comitato Regionale Toscano, con il patrocinio della Federazione Italiana Triathlon, promuove la 8^ Edizione della Coppa Triathlon Toscana per Società.


Si tratta di un circuito regionale di gare organizzato e riservato agli atleti tesserati per le società del territorio.


Il Campionato è strutturato su una serie di manifestazioni multidisciplinari:  Triathlon, Duathlon ed Aquathlon, ciascuna delle quali assegnerà un punteggio ai singoli atleti. La somma dei punteggi dei singoli atleti della stessa squadra a loro volta consentiranno di elaborare una classifica finale per l’assegnazione della Coppa Triathlon Toscana di Società. Gli atleti Age Group maschi e femmine con il più alto punteggio nella propria categoria conquisteranno il titolo campione di categoria Age Group e Giovani, mentre gli atleti con il più alto punteggio tra i precedenti si assicurerà il Titolo di Campione Regionale individuale Assoluto, mentre gli atleti categoria Giovanissimi conquisteranno la medaglia di Campioni Settore Giovanile Toscano.


La partecipazione a tale circuito di gare è gratuita per gli Atleti.


Obiettivo del Comitato Regionale Triathlon è quello di promuovere l’attività giovanile e incentivare gli atleti di ogni categoria nelle gare organizzate nel nostro territorio.


Le novità di questa edizione sono gli inserimenti dei Circuiti Interregionali age-group e giovanile che asegneranno il titolo di Campioni e Campionesse Interregionale Centro.


Con la Stagione agonistica 2016, con inizio il 01 gennaio  e termine il 31 Dicembre 2016,  viene istituito il trofeo “Coppa Triathlon Toscana 2016” per società e sarà valido anche per l’assegnazione della maglia di Campione Toscano di Triathlon individuale ASSOLUTO e di Categoria AGE GROUP e del titolo di Campione Settore Giovanile Toscano.


Di volta in volta verrà stilata una classifica parziale, comprensiva di punteggi di ogni singolo atleta  di ogni categoria ed una di società, aggiornata e consultabile sul sito regionale F.I.Tri http://toscana.fitri.it.


Ad ogni manifestazione verrà stilata una distinta classifica riservata agli atleti Toscani. Tutti gli atleti, Age Group, Giovani (categorie Youth A 14/15, Youth B 16/17 e Junior 18/19) e Giovanissimi (categoria Ragazzi 12/13, Esordienti 10/11, Cuccioli 8/9 Minicuccioli 6/7), acquisiranno un punteggio valido per la classifica individuale, in base ai coefficienti. La somma di tutti i punti acquisiti dagli atleti della stessa società andranno a formare il punteggio della società e la conseguente classifica finale di società.


Al termine del campionato sarà stilata una classifica generale per società basata sulla somma dei punti totalizzati da tutti i singoli atleti partecipanti.



  • Società: la società con il maggior punteggio  si aggiudicherà la Coppa Triathlon Toscana edizione 2016.

  • Atleti:  Gli atleti di categorie AGE GROUP e Giovani, che avranno totalizzato il maggior numero di punti della propria cat. si aggiudicheranno la maglia di Campione Toscano di Triathlon Age Group di Categoria 2016.

  • Atleti: I due Atleti (uno Maschio ed una Femmina) con il maggior punteggio riceveranno anche la maglie di Campione ASSOLUTO di Triathlon Toscano 2016.

  • Atleti: Coloro che avranno disputato il maggior numero di gare in calendario di “Coppa Toscana” si aggiudicheranno il titolo di SuperRank Toscano.

  • Atleti:   gli atleti categoria Giovanissimi M. e F., che avranno totalizzato il maggior    numero di punti, conquisteranno la medaglia di Campione Settore Giovanile Toscano 2016.


Le società potranno partecipare con un numero illimitato di atleti. La classifica della Coppa Triathlon Toscana verrà aggiornata a cura del Comitato Regionale al termine di ogni gara del circuito e sarà resa disponibile sui canali di informazione del CRTO:


SITO REGIONALE


http://toscana.fitri.it  Menù:  Classifiche.


FACEBOOK


Comitato Reginale FITRI Toscana


PREMI IN DANARO


Per Società: Viene assegnato un montepremi in danaro alle prime 3 Società classificate, pari a 1000,00 euro


Per gli atleti:


Viene assegnato un montepremi in danaro ai primi tre Triathleti  (M ed F) classificati Campioni Regionali di Triathlon 2016,  pari a 300,00 euro


PREMI NON IN DANARO


Per gli atleti:


Viene assegnata la maglia di Campioni SuperRank Toscano ai Triathleti  (M ed F) classificati 2016, il maggior numero di gare in calendario di “Coppa Toscana” disputate.


Per gli atleti:


Vengono assegnate le maglie di Campione Toscano di Triathlon Age Group di Categoria 2016 agli atleti di categorie AGE GROUP e Giovani, che avranno totalizzato il maggior numero di punti della propria cat. si aggiudicheranno la maglia.


La premiazione finale sarà effettuata in occasione di una serata di gala che si terrà a termine del calendario “Coppa Toscana 2016” con la partecipazione di tutte le Autorità Locali e Federali.


SOCIETA' TOSCANE - Iscrivetevi a


CIRCUITO COPPA TOSCANA 2016


Necessaria la quota di iscrizione Per l'assegnazione del Trofeo Coppa Toscana 2016 l'iscrizione delle società é gratuita, per l'assegnazione di Coppa e targhe. Per i premi in danaro, per le prime 3 + 1 società ed i primi 3 atleti uomini e donne, è necessaria l'iscrizione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con invio del documento di quietanza della tassa stabilita.


Ecco il numero di conto corrente del Comitato Regionale su cui versare l'importo:


Comitato Regionale Toscano
Federazione Italiana di Triathlon
Banca BNL - CNR/Pisa
IBAN: IT42 N010 0514 0030 0000 0001 213



Diversamente per poter accedere ai premi in danaro é necessario iscriversi dietro pagamento della tassa di iscrizione che é di 60,00 euro prorogata sino al 10 aprile 2016, dopo diviene di 80,00 euro.


Per quanto attiene i premi in danaro da assegnare ai Campioni Regionali di Triathlon 2016, come per la stagione precedente, essi possono essere acquisiti dall'Atleta solo se appartiene a società che ha effettuato l'iscrizione dietro pagamento.