ELBAMAN 2017 INIZIATO IL COUNTDOWN, POCO PIU' DI DUE SETTIMANE ALL’EVENTO.

images/toscana/medium/Elbaman_Riscaldamento_swim.JPG

Insieme al Full distance, il 70.3 - valido quale Campionato Regionale Assoluto, e le gare Kids.


 


Come già ampiamente preannunciato dalle pagine dei propri portali web (http://www.toscana.fitri.it/toscana/news/news-toscana/12394-titoli-regionali-di-triathlon.html), il Comitato Regionale F.I.Tri. della Toscana ha decretato che Elbaman73 sarà valido come Campionato Regionale Assoluto di Triathlon Medio.


 


Le premiazioni riguarderanno i primi 3 classificati assoluti M/F appartenenti a Società toscane con maglia e medaglia dedicata. Concorreranno al titolo 55 atleti tra uomini e donne.


 


La gara, appuntamento ormai tradizionale e unico nel panorama del triathlon italiano, vedrà impegnati, domenica 24 settembre p.v., nella triplice disciplina atleti italiani e stranieri, che sfideranno i loro limiti nello splendido scenario dell’isola d’Elba. Una frazione di nuoto in uno dei mari più belli d’Italia, seguita da un percorso di bici costantemente accompagnato da scenari mozzafiato e poi la corsa tra il suggestivo borgo storico di Marina di Campo e la pineta adiacente. 


 


Come di consueto sono previste la Full distance (Elbaman: 3.8 km di nuoto, 180 km di bici, 42.2 km di corsa) e l’Half Distance (Elbaman73: 1.9 km di nuoto, 94 km di bici, 21.1 di corsa), oltre alla possibilità di iscrizione a staffetta esclusivamente nella distanza full. La giornata di sabato 23 settembre sarà invece dedicata ai più piccoli con le gare Kids.


 


La manifestazione, grazie alla location da sogno e ad un percorso ciclistico tra i più avvincenti e spettacolari, anche quest’anno sarà dedicata ai triatleti affezionati che anno dopo anno sono diventati una grande famiglia e a tutti quelli che la sceglieranno per la prima volta per coronare i propri sogni sportivi.


 


La grande novità di questa edizione è rappresentata dalla possibilità di seguire gli atleti live da casa o dal cellulare.


 


Tutti gli atleti di Elbaman riceveranno infatti, gratuitamente, il tracking gps. Le staffette riceveranno (sempre gratuitamente) 1 gps che potranno passarsi tra gli atleti delle differenti discipline. Tutti gli atleti di Elbaman73 (e le staffette che volessero avere più di 1 GPS) potranno noleggiare il sistema al costo di 15 euro.


 


Il servizio è offerto da Tractalis, nota azienda svizzera del settore, che ha già seguito molte gare di triathlon in Europa (Ironman Zurigo e Challenge Roth per citarne solo alcune) e che sbarca in Italia grazie ad un accordo con Nextrace per offrire questo servizio nel mondo del triathlon, a partire proprio da Elbaman.


 


Elbaman Finish LineFonte: Comunicato Società Organizzatrice