“SIENA CITTA' EUROPEA DELLO SPORT 2020”: IL TRIATHLON C’E’!!!

images/toscana/medium/IMG_0335.JPG

Siena Capitale Europea dello Sport 2020


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


La multidisciplina a pieno titolo tra gli sport che promuovono la candidatura.


 


Nella splendida cornice di Piazza del Campo a Siena, si è tenuta ieri (20 settembre 2017 – nda) la cerimonia di “iniziazione” della candidatura della Città del Palio a Città Europea dello Sport 2020.


 


L’iter ufficializzato ed avviato, nel mese di giugno di quest’anno con la presentazione del Comitato Tecnico Scientifico, ha visto, nella giornata di ieri, l’Amministrazione Comunale porre un altro importante mattoncino nella costruzione delle fondamenta per il raggiungimento di questo importante obiettivo.


 


E’ stata, infatti, scattata la foto di gruppo che costituirà il biglietto da visita della città toscana in questo percorso per l’assegnazione del prestigioso riconoscimento.


 


All’incontro erano presenti, oltre alle Autorità politiche locali, il Sindaco Bruno Valentini e l’Assessore allo Sport Leonardo Tafani, anche i componenti del Comitato Tecnico Scientifico e tutte le delegazioni sportive provinciali riunite sotto l’effigie del Coni rappresentato dal Delegato Provinciale Paolo Ridolfi.


 


Per il Triathlon toscano e senese, nello specifico, il delegato F.I.Tri. “ad interim” Giuseppe Anatriello ha posato in tenuta sportiva fornita dal Comitato Regionale Toscana insieme agli altri colleghi.


 


La cerimonia ha rappresentato anche l’occasione per affermare la centralità del Triathlon nel panorama sportivo locale, regionale e nazionale oltre che per rinnovare il rapporto di collaborazione sportiva con l’Amministrazione Comunale nell’organizzazione di eventi multidisciplinari nel territorio senese. Dopo la positiva esperienza rappresentata dal “Duathlon Città di Siena 2017”, è, infatti, convincimento ed intenzione, comune e reciproca di tutte le parti in causa, replicare lo svolgimento della manifestazione anche per il 2018 con l’impegno di migliorare, se del caso, negli aspetti che hanno presentato o potenzialmente potrebbero presentare criticità. Di questi e di altri temi hanno, tra le altre cose, discusso il Delegato Provinciale F.I.Tri. “ad interim” Giuseppe Anatriello, l’Assessore allo Sport del Comune di Siena Leonardo Tafani ed il Sindaco Bruno Valentini.


 


Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni CRTO


 


Siena Capitale Europea dello Sport 2020 - 2