NASCE LA NEW TRIATHLON TUSCANY CUP 2018!!!

images/toscana/medium/New_Tuscany_Triathlon_Cup_Logo.jpg


On line il Nuovo Regolamento con i Nuovi coefficienti di punteggio.


 


Dopo anni di “onorato” servizio va in pensione la Coppa Toscana, Circuito che per lungo tempo ha coinvolto Società ed atleti toscani nell’affasciante mondo del Triathlon, ma che per diversi motivi si è mostrato non più attuale, ne tantomeno confacente alle esigenze di un movimento in crescita e sviluppo e soprattutto poco equo nei confronti di tutti gli atleti interessati.


 


Nasce la New Tuscany Triathlon Cup 2018 che, almeno nelle premesse, si propone di divenire un progetto a lungo termine che superi e risolva le carenze della obsoleta Coppa Toscana. Come ogni processo di cambiamento che si rispetti, ci vorrà del tempo affinché gli attori principali del neonato Circuito fagocitino le novità.


 


Il progetto di revisione del Circuito Coppa Toscana ha preso le mosse dall’esigenza di restituire al movimento Age Group, asse portante del Triathlon Toscano, il giusto ed equo riconoscimento per l’impegno profuso da parte degli atleti che ne fanno parte nella quotidiana attività di allenamento finalizzata alla competizione.


 


Centralità, equità, inclusione e territorialità, queste le parole d’ordine, i concetti che il CRTO ha voluto privilegiare.


 



  1. Centralità degli atleti AGE Group, dei Giovani e Giovanissimi (nella loro nuova classificazione): il Circuito è dedicato a questa immensa risorsa;

  2. Equità e parità di trattamento tra tutti gli atleti: sono stati ri-visti e ri-modulati i coefficienti punti, risolte conflittualità e discriminazioni regolamentari;

  3. Inclusione per le Società extraterritoriali: è stata ampliata la platea degli organizzatori potenzialmente interessati a far parte della New Triathlon Tuscany Cup;

  4. Territorialità: maggior attenzione e tutela per le Società toscane che comunque, IN OGNI CASO, vantano e vanteranno sempre il diritto di prelazione nell’organizzazione degli eventi multidisciplinari ricomprensibili nella New Triathlon Tuscany Cup.


 


Un lavoro complesso che questo CRTO si augura possa essere gradito a tutti e che renda più forte, maggiormente competitivo e migliore sotto l’aspetto qualitativo il Movimento “Triathlon Toscano”.


 


Buona lettura a tutti


 


http://www.toscana.fitri.it/toscana/download/regolamenti.html


 


Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni CRTO