Coppa delle Regioni Age Group, Roma 4 ottobre: raccolta adesioni e criteri di selezione

images/toscana/2025/NEWS/medium/WhatsApp_Image_2025-07-11_at_12.44.27.jpeg

La 1a edizione della Coppa delle Regioni Age Group Mixed Relay 2+2 si disputerà sabato 4 ottobre al termine delle gare Elite della World Cup di Roma 2025.


La competizione è riservata alle categorie Senior (da S1 a S4) e Master (da M1 a M4), esclusi gli Elite:  sono attese 70 staffette per 21 territori: andranno a premio 6 squadre Senior e 6 squadre Master.
Il percorso, che si snoderà nel quartiere Eur, vedrà una distanza così suddivisa: 300 metri di nuoto, 4 chilometri di bici e 1,8 chilometri di corsa.

La Toscana avrà la possibilità di mettere in campo un totale di 5 squadre (due S1-S4 e tre M1-M4), anche tra categorie miste (es. atleta M1 e M3), ciascuna composta da 2 uomini e 2 donne.


Ricordiamo a tutti gli atleti interessati a partecipare di comunicare al Comitato la propria candidatura (in autonomia o tramite il proprio Presidente) entro il 20 agosto.


Le squadre saranno formate dal Comitato secondo i seguenti criteri di selezione:

  • rank sprint nazionale (al 1 settembre)
  • risultati nelle gare sprint di Coppa Toscana
  • risultato nel Triathlon Sprint della Val d'Elsa (gara di selezione)

Ricordiamo ai Presidenti di diffondere velocemente ai tesserati quanto sopra indicato per facilitare la formazione delle squadre che dovra' avvenire il 10 di Settembre.

In base alle adesioni e per rendere più piacevole il viaggio pensiamo di organizzare un pullman per gli atleti (20), per le loro bici e per eventuali accompagnatori (25); per questo motivo abbiamo la necessità di raccogliere velocemente i nomi degli interessati, formare le squadre e avere conferma definitiva per prenotare il mezzo se raggiungeremo il numero di 45 persone (costo a persona 38 euro circa).

Ovviamente, nel caso in cui gli atleti selezionati decidano di viaggiare in autonomia, valuteremo la convenienza di affittare un pullman. 

 

Scarica qui la Presentazione dell'evento

Leggi l'articolo completo su FITri.IT