5150 series: Liverpool per Degasperi e Pederzolli

In gara nel week end anche Pavan e Brigadoi nello sprint a Quinto di Treviso

Liverpool, città di Calcio, Beatles e anche di Triathlon, almeno per un giorno l'anno!

La terza edizione del Liverpool Triathlon, inserita nell'Ironman 5150 series, ha visto ieri protagonisti centinaia di atleti, anche numerosi PRO tra cui Alessandro Degasperi e l'esordiente Andrea Pederzolli.

Degasperi, reduce dal secondo posto nel 70.3 di Pescara, ha chiuso al quarto dando continuità ad una serie importante di risultati e guadagnando ancora punti per il ranking del circuito. Bene anche il giovane Pederzolli che agguanta l'undicesimo posto con una convincente prova, inclusa la conclusiva frazione di corsa nella quale di solito paga dazio.

Gara dominata dal padrone di casa Stuart Hayes che ha preceduto Fraser Cartmell, scozzese, unico a tenergli testa nelle prime due frazioni. Terzo il giovane inglese Richie Nicholls, con una grande rimonta (miglior tempo di corsa) proprio ai danni di Degasperi.

Ecco qualche riga di commento di Alessandro catturata nel post gara:

Nel nuoto, svolto nelle gelide acque del porto, non sono partito molto bene, mi sono scaldato solo verso la fine accumulando circa un minuto dai primi. In bici stavo bene, soprattutto nella seconda parte ho fatto un buon recupero chiudendo in quarta posizione. Di corsa partito bene, quasi subito in terza posizione, poi verso metà gara mi ha passato un missile terra aria (sarebbe Nicholls, ndr) che poi è arrivato terzo. Io ho chiuso con un ottimo 3'20" di passo medio. Soddisfatto considerando che questa settimana ho cominciato il nuovo ciclo di carico per Wiesbaden e il mondiale!



A Quinto di Treviso

Ieri impegno importante anche per Tommaso Pavan e Lorenzo Brigadoi. I due si sono piazzati al quinto e sesto posto nello sprint disputato a Quinto Di Treviso. Gara vinta dall'ungherese Torok, seguito da Casadei e Bajai (HUN).





Prossimo impegno per Degasperi sarà un'altra prova del circuito 5150 a Zurigo il 9 luglio.



Join us on facebook

www.facebook.com/uniteamtrento