SUCCESSO PER IL 2° DUATHLON CITTA' DI FOLIGNO

images/umbria/podio_donne.jpg

30261592 214579455967545 7313925822975311872 n


Erano chiamati alla prova della maturità i ragazzi del Foligno Triathlon Winner ed hanno ampiamente superato le aspettative: ottima l'organizzazione del 2° Duathlon Città di Foligno, gara silver di rank nazionale che si è tenuta al Parco Fluviale Hoffman domenica 8 aprile scorso. Oltre 150 atleti, provenienti, da tutto il centro Italia si sono dati battaglia lungo un percorso perfettamente tracciato, con la corsa che ha costeggiato il fiume Topino, per poi snodarsi da Foligno fino al centro di Spello, con tratti vallonati ed uno strappo in salita ed una ripida e tecnica discesa che ha fatto selezione.  A vincere è stato il campione italiano di lungo Diego Sebastian Pedraza, della Total Fitness Tri, che è riuscito a fare la differenza in bicicletta, conservando il vantaggio acquisito fino al traguardo, che ha tagliato in 1 ora, 2 minuti ed 11 secondi.   A seguire l'umbro di Passignano sul Trasimeno Alessandro Mezzetti, che ha difeso i colori della Dermovitamina, autore di un'ottima frazione di corsa (1:02:22). Sul terzo gradino del podio, il vincitore dello scorso anno, il ternano della Canottieri Piediluco Sandro Maria Crocelli, che ha chiuso la gara in 1 ora, 2 minuti e 35 secondi.


podio maschile


 


Nello sprint femminile è stata la nazionale delle Fiamme Azzurre Elena Maria Petrini a vincere, tagliando il traguardo in 1 ora ed 8 minuti, facendo il vuoto sin dalla prima frazione di corsa. Ottimo secondo posto per l'esordiente Giulia Renzini, giovane atleta di casa, capace di chiudere la sua fatica in 1 ora, 12 minuti e 21 secondi; è' stata  quindi  Maria Rita Falgiani (1:17:33) della Flipper Ascoli Eiffel ad assicurarsi la medaglia di bronzo.



Da parte della Delegazione Regionale FITri Umbria grande soddisfazione è stata espresso dal consigliere nazionale Riccardo Giubilei: "La crescita del triathlon in Umbria passa attraverso la qualità delle sue gare: questo di Foligno, in sole due edizioni, è diventato ormai un appuntamento atteso che non ha tradito le aspettative; desidero complimentarmi con tutta la dirigenza del Foligno Triathlon Winner che ha saputo regalare alla nostra regione un'altra gara affascinante ed apprezzata: è questo il segreto della nostra continua crescita".


“Vogliamo ringraziare tutti per l'impegno e la disponibilità – afferma Tomas Ambrogioni, Presidente della Foligno Triathlon Winner. Un sentito grazie va anche alla nuova gestione del Parco, che ci ha messo a disposizione la struttura, così come alle città di Spello e Foligno che hanno collaborato con i loro agenti municipali per presidiare le arterie. L'appuntamento per la terza tappa del TRI CUP AGE GROUP UMBRIA sarà a Tuoro sul Trasimeno, il 17 giugno prossimo, quando andrà in scena il 1° Acquathlon Classico e Giovanile, organizzato dal Triathlon Trasimeno del Presidente Alessandro Jovine. L'Umbria del Triathlon c'è e cresce ogni giorno di più!