Una nuova iniziativa ideata dal nostro RGT Umbria Fabio Di Niccola ed il Delegato FITri Riccardo Giubilei: una giornata di "lezioni on line" rivolte ai nostri giovani triatleti delle categorie Ragazzi/YA/YB e Junior, attraverso la stessa piattaforma utilizzata per gli allenamenti. Una giornata, quella di sabato 2 maggio, rivolta alla formazione per i nostri ragazzi, con temi stimolanti che sapranno coinvolgerli a pieno. Come sempre, tutto sarà trasmesso attraverso una diretta sulla pagina Facebook della FITri Umbria, in modo tale che tutti i ragazzi d'Italia che intendano farlo, possano seguire i preziosi consigli che verranno loro proposti. "L'idea è quella di fornire, con le stesse modalità utilizzate per gli allenamenti di squadra e condivisi, una serie di pillole di lezioni su argomenti interessanti per i nostri giovani triatleti" - ha dichiarato Fabio Di Niccola, RGT Umbria - "Dopo gli allenamenti condivisi rivolti a tutte le categorie dei nostri giovani atleti, i ragazzi questo fine settimana saranno coinvolti in alcune lezioni dinamiche tenute da esperti del settore".
E così sabato 2 maggio, a partire dalle ore 16.00, per un'ora i giovani atleti potranno seguire le seguenti lezioni:
- BIOMECCANICA DELLA BICI E MESSA IN SELLA (a cura di Martino Colosi, tecnico della SBRTre Grosseto e responsabile della Macroarea Centro)
- EDUCAZIONE ALIMENTARE (a cura del dott. Oreste Sacchetti)
- AUTOMASSAGGIO SPORTIVO (a cura di Monia Pelafiocche, tecnico del Foligno Triathlon Winner)
- STRETCHING CATENA CINETICA (a cura di Laura Silei, tecnico del Perugia Triathlon)
"Ancora un lavoro di squadra per tenere unita la nostra Comunità del Triathlon" - ha dichiarato il Delegato Umbria e Vice Presidente Nazionale FITri Riccardo Giubilei - "In questi momenti difficili, attendendo di poter uscire di nuovo ad allenarci, il nostro compito è quello di sfruttare al meglio le piattaforme on line per offrire ai nostri ragazzi non solo formule di allenamento individuale e condiviso, come stiamo ormai facendo da sette settimane, ma anche spunti di formazione e stimoli che puntino alla loro crescita non solo sportiva, ma anche intellettuale. Desidero ringraziare i tecnici umbri che si sono messi da subito a disposizione per ogni progetto che il nostro dinamico RGT Di Niccola continua a proporre".
L'Umbria del Triathlon c'è... in attesa di poterci rivedere tutti sui campi gara.