Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

logo PARATRIATHLON per news
Logo CIP 2

 

  

 

 

 


Il triathlon è sport inclusivo: atleti disabili e normodotati gareggiano insieme e sugli stessi percorsi. Le regole del paratriathlon sono un adattamento delle regole del triathlon alle differenti tipologie di disabilità. La conseguenza è la valorizzazione delle capacità individuali. 

LA STORIA

Febbraio 2011: il Comitato Paralimpico Italiano ha riconosciuto il triathlon come Disciplina Sportiva Associata, delegando alla Federazione Italiana Triathlon tutte le attività inerenti lo sviluppo e la promozione del Paratriathlon in Italia e lo sviluppo del Programma Paralimpico in vista dell’esordio della disciplina ai Giochi Paralimpici di Rio 2016. 

Luglio 2016: il CIP - Comitato Italiano Paralimpico ha riconosciuto la FITRI quale Federazione Sportiva Paralimpica.

Settembre 2016: Michele Ferrarin e Giovanni Achenza conquistano due medaglie alle Paralimpiadi di Rio 2016 (news 10 settembre 2016)

In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni necessarie per avvicinarsi e conoscere il mondo del paratriathlon.

 

 

 

ftp logo colori positivo rgb weblogo SUPERABILE