Logo Arena Logo Brooks

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

tappa Grand Prix a Roma Eur LAGHETTO


Diverse le novità del calendario federale per la stagione 2016, uscite dal consiglio federale di sabato 23 gennaio: una fra tutte e che vede coinvolta una cornice davvero speciale, è quella che riguarda la 1^ prova del circuito Grand Prix Triathlon che sarà a Roma Eur!
Il Consiglio federale ha infatti deliberato l’assegnazione dell’evento alla società Multisport: il laghetto dell’EUR sarà la location offerta per la frazione a nuoto e la zona limitrofa farà da sfondo alle frazioni in bici e a quella di corsa. Da sottolineare che alcuni tratti sono quelli scelti dal Comitato Organizzatore Roma 2024, quale possibile percorso olimpico di triathlon, un aspetto questo che costituisce ‘valore aggiunto’ per il prestigio del circuito e della sua tappa di apertura. La data fissata in calendario è sabato 21 maggio.

Come già comunicato, le successive due prove del circuito Grand Prix sono programmate l’11 settembre a Cesenatico e il 16 ottobre a Sapri.

Passiamo agli altri eventi che sono stati deliberati nei lavori del consiglio federale:

Campionato Italiano di Duathlon Giovani:
Il Titolo giovanile cambia sede ma mantiene date 2 e 3 aprile. Passa da La Spezia a Caorle per sopraggiunti problemi di disponibilità da parte dell’Amministrazione locale.
La città di Caorle in provincia di Venezia è pronta ad accogliere il primo dei 5 Titoli giovanili del 2016, che sarà organizzato dalla Società Silca Triathlon.

Ricordiamo altre tappe:
- Cremona, 30 aprile e 1 maggio, Coppa Crono individuale e Campionato Italiano Giovani Crono a Squadre

- Porto Sant’Elpidio, 4 e 5 giugno, Campionati Italiani Aquathlon Giovani, Coppa Italia e Trofeo Italia Giovanissimi

- Ascea Marina, 23 e 24 luglio, Campionati Italiani Triathlon Giovani Individuali e a Staffetta

- Campogalliano, 24 e 25 settembre, Finale Coppa Italia e Coppa delle Regioni.


Campionato Italiano Assoluto di Triathlon Olimpico:
assegnato a Caorle (VE) il 30 luglio, con riserva di verifica tecnica/organizzativa il Titolo Assoluto di Triathlon Olimpico, affidato alla Società Silca Triathlon.

Campionato Italiano di Duathlon Classico Assoluto:
Rimane da assegnare ancora il Titolo Assoluto di Duathlon Classico nelle date già fissate del 9 o 10 aprile, su decisione diretta della Federazione.

Finale del Circuito No Draft:
Rimane da assegnare ancora la Finale del Circuito No Draft sulla distanza del Triathlon Medio, nel periodo che va da fine luglio al termine della stagione. Nell’eventualità che nessuna richiesta idonea pervenga dagli Organizzatori, per il 2016 tale Circuito si svolgerà su 3 prove in luogo delle 4 previste dalla Circolare Gare.

(fonte foto ‘corriere.it – omniroma’)

 

Logo brooks Logo Keforma Logo Arena