Logo Arena Logo Brooks

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

trievolution eventi tricolori duathlon 1

 

Aperte oggi, come da programma,le iscrizioni alla terza edizione di TOSCANA X-TRI PuntAla, un grande evento di Triathlon MTB con gara Olimpico Rank e Sprint regionale. Le gare si svolgeranno sabato 14 maggio 2016 nella splendida cornice del PuntAla Camping Resort.
Una location davvero suggestiva e famosa, perfetta per un evento di alto livello di triathlon off road. Punta Ala, infatti, è un'esclusiva meta turistica di raffinata bellezza. Situata su un lembo di terra circondato per tre lati dal mare e ricoperto da una fitta pineta. È rinomata oltre che per la bellezza del territorio, per la sua tranquillità, per il campo da golf, il porto turistico, e le numerose regate veliche che vi si organizzano ed in particolare per lo storico Yacht Club culla di Luna Rossa.
TRIevolution ed il PuntAla Camping Resort hanno come obiettivo consolidare e far crescere ancora quella che dopo solo due edizioni è già diventata una tra le più belle e meglio organizzate manifestazioni di triathlon mtb nel panorama nazionale grazie a dei percorsi tecnici e spettacolari, una location di eccellenza con strutture logistiche e ricettive di alto livello.
La prova di Nuoto, 1500mt Olimpico/750mt Sprint, si svolgerà nelle acque limpide e calme del perimetro di mare di fronte al Camping Resort, in un tratto di costa toscana di particolare fascino Bandiera Blu e 5 Vele Goletta Verde 2013.
Il clou della gara sarà la prova in MTB che, partendo dalla Zona Cambio allestita a pochi metri dalla spiaggia, si snoderà lungo i famosi single track della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino meta di MTBikers di tutto il mondo e nella strada bianca costiera di Cala Violina. La spiaggia di Cala Violina è una delle baie più belle di tutta la Toscana, questo piccolo grande gioiello del Mar Tirreno è stato premiato da Legambiente come una delle 11 spiagge più belle dell'intera penisola italiana. La spiaggia deve il proprio nome alla particolare natura della sabbia bianca e finissima che la contraddistingue, così particolare da riprodurre una sorta di “suono di violino”quando vi si cammina sopra a piedi scalzi; chiusa tra due promontori ricoperti di macchia mediterranea, Cala Violina è inoltre nota per le sue acque trasparenti e i fondali di rara bellezza, formati da banchi di Posidonia Oceanica e massi di arenaria, tra i quali si possono incontrare pesci di ogni dimensione.
La frazione Run si svolgerà anch'essa lungo i sentieri delle Bandite di Scarlino con uno spettacolare guado del fiume Alma, due giri per l'Olimpico per un totale di 10km e un giro unico per lo Sprint.

Per INFO & ISCRIZIONI e per visionare il VIDEO evento 2015 www.toscanaxtri.com 

E oltre a TOSCANA X-TRI Punta Ala TRIevolution Sport Eventi si prepara ad organizzare una grande stagione agonistica ricca di altri eventi importanti, con gare storiche e nuovi progetti con l'obiettivo di offrire ad atleti e pubblico grandi emozioni e tanto spettacolo!

Si parte il 19 marzo 2016 con un nuovo ambizioso progetto il CAMPIONATO ITALIANO DI DUATHLON SPRINT INDIVIDUALE ASSOLUTO E UNDER 23 www.duathlonfirenze.it , che ha come punto di forza la città di Firenze con il suo bellissimo Parco delle Cascine già teatro lo scorso anno di un "test event" di Triathlon Sprint che ha riscosso notevole successo.
Il 14 e 15 maggio come già sopra annunciato, sarà invece la splendida e rinomata costa toscana di Punta Ala e Cala Violina a regalare due giorni intensi di gare off-road e su strada. Sabato 14.05 si svolgerà la terza edizione di TOSCANA X-TRI Triathlon MTB sulle distanze Olimpico e Sprint www.toscanaxtri.com  uno degli eventi più affascinanti e partecipati nel panorama del cross triathlon nazionale. Domenica 15 maggio una new entry con il TRIATHLON SPRINT PUNTALA che sarà caratterizzato dalla bellezza del paesaggio e da un tracciato bike a giro unico di 20km che soddisferà anche gli atleti più esigenti!
28 e 29 maggio appuntamento storico con la tredicesima edizione di IRONLAKE Mugello www.ironlake.it  quest'anno sulle distanze Olimpico No-Draft sabato 28.05 e Sprint domenica 29.05, evento che che garantirà percorsi bike interamente chiusi al traffico veicolare con percorso bike tecnico e suggestivo particolarmente adatto ad un vero Olimpico No-Draft.
Un altro storico appuntamento il 24 luglio con l'ottava edizione del TRIATHLON BRASIMONE www.triathlonbrasimone.com  gara di Olimpico No-Draft che lo scorso anno ha fatto registrare quasi 500 partecipanti e lusinghieri commenti da parte di tutti gli atleti.
La stagione si chiuderà l'8 e 9 ottobre con il doppio appuntamento del LIGNANO OLYMPIC & SPRINT TRIATHLON www.lignanotriathlon.com  evento ormai di respiro internazionale molto apprezzato anche da atleti stranieri.

5 weekend, 9 gare, 3 Regioni e 3000 atleti previsti, un grande sforzo organizzativo che TRIevolution cercherà come sempre di realizzare con impegno, qualità e tanta passione! www.trievolution.it

(comunicato organizzazione)

trievolution tricolori duathlon 1

 

Logo brooks Logo Keforma Logo Arena