Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 duathlon siena2017 podio uomini


Si è conclusa con successo la prima edizione del Duathlon di Siena, gara su percorso cittadino completamente chiuso al traffico. Un’esperienza che ha visto la società organizzatrice , il comune di Siena e tutte le forze di volontariato impegnate al massimo per superare le oggettive difficoltà di un percorso urbano che si snoda nella cornice medievale della meravigliosa cittadina toscana, con passaggi podistici che si sono susseguiti al ciclismo e che hanno portato tutti gli atleti a “calpestare” il percorso del famoso Palio Senese per ben tre volte. La vittoria di questa prima edizione è andata in campo maschile a Riccardo Mosso ed in campo femminile a Marica Romano.

Questa difficile scelta del percorso cittadino, è stata offerta dal Comune di Siena e da PhisioLab immediatamente accolta perché ha offerto la tanto ricercata “visibilità” necessaria al nostro movimento per farsi ulteriormente conoscere dal pubblico.
La mattina si sono cimentati circa 70 Giovani e Giovanissimi che partiti da P.zza Mateotti hanno attraversato il selciato milletrecentesco suddivisi in batterie per fasce di età. Tutti premiati in gruppo sul podio, senza distinzioni di classificazione allo stesso modo con un attestato PhisioMan.
Alle ore 14:00 in perfetto orario, parte la competizione che vede tra gli iscritti, il n° 1 di Siena Il Sindaco, Dott. Bruno VALENTINI cat: M5, sportivo DOCG che si cimenta ricorrentemente nel podismo e nel ciclismo amatoriale e che non ha voluto mancare a questa prima edizione fortemente voluta dall’Assessore allo Sport Leonardo TAFANI anch’esso sportivo e Triatleta. Pettorale n° 2 ZATTINI Roberto M3.
La gara é dunque partita con due giri podistici da 2,45Km nel centro città, tornati in P.zza Matteotti, presa la bici , tutti gli atleti si sono inseriti nel percorso cittadino di 5Km da ripetersi per 4 volte, chiuso al traffico e fortemente presidiato, concluso il quale hanno completato la gara con il “rush finale” podistico di 2,4Km; 200 gli Atleti in gara, bellissimo vederli sfilare ripetutamente in città in questo anello specificatamente tracciato per assicurare la migliore.
Ha funestato la giornata, e dispiace non poco, l’unica caduta in bici di un atleta peraltro di forte valore agonistico – Gregory Barnaby - al quasle l’organizzazione invia i migliori auguri per una rapida ripresa.
Il sindaco all’ARRIVO – 4° di Categoria commenta: “Bello, bello, Bravi - Nel 2018 si rifà”!!!

Podio Maschile:
1° MOSSO Riccardo Team 707 – 55’08”
2° POZZATTI Gianluca Team 707 – 55’ 40”
3° MOZZACHIODI Elia ASD Spezia Tri – 56’14”

Podio Femminile
1^ ROMANO Marica Granbike Tri – 1h 09’ 02”
2^ FALCHI Teresa TriEvolution – 1h 09’ 51”
3^ BOLOGNA Lara SBR3 – 1h 10’ 27”

Classifiche complete a: www.nextrace.net 
Foto a cura di: Caterina CELLAI

(fonte comunicato società organizzatrice)

 

duathlon siena2017 partenza 

 

Logo Arena