Triathlon Kids \'La Comina\' successo tra i giovanissimi


(Comunicato stampa) Sabato pomeriggio 29 aprile si è svolta presso il Centro Sportivo Militare "la Comina" di Pordenone la 1^ edizione del Triathlon Kids "La Comina", gara valevole per il circuito interregionale Tri kids Nord Est Cup 2006 ed anche per il circuito regionale del Friuli Venezia Giulia.

La manifestazione, che ha aperto la stagione agonistica del Triathlon in Friuli Venezia Giulia, è stata ottimamente organizzata dalla squadra di Triathlon del CUS Udine con la collaborazione della 1^ Brigata Corazzata Ariete la cui sede operativa ospitava l'evento ed ha visto gareggiare circa 80 atleti.
Il Centro sportivo si è rivelata una cornice perfetta per la disputa di una competizione di Triathlon rivolta alle categorie giovanili(dai Cuccioli agli Allievi).

La frazione si è infatti svolta nella vasca coperta da 25m. del Centro attigua alla zona cambio mentre i percorsi ciclisti, tutti interni alla struttura militare e di conseguenza inibiti a qualsivoglia forma di viabilità, prevedevano l'uso obbligatorio della Mountain Bike e richiedevano per le 2 categorie maggiori (Cadetti e Allievi) tra quelle coinvolte un certo impegno tecnico. La parte podistica portava poi tutti i concorrenti all'interno della pista di atletica dove era posizionato l'arrivo.

Unico neo la copiosa pioggia scesa su Pordenone proprio in occasione delle 3 competizioni in cui si suddivideva la manifestazione, situazione meteo che ha reso la gara più impegnativa ed i partecipanti ancor più meritori di complimenti e più arduo il lavoro di tutti gli addetti.
Ottimi i risultati conseguiti dagli atleti di alcune società partecipanti.
Le vittorie centrate dalla Silca Ultralite sono state 3 e precisamente nelle categorie Esordienti Femminile con Erica Zambon, Cedetti femminile con Teresa Franceschet ed Allievi Maschile con Gomiero Davide. Buoni i risultati centrati anche dalle società regionali quali quelli dell'Alpe Adria Multisport con Federico Viviani nella categoria Cadetti, Sara merciai in quella dei Cuccioli. Ottimo il bottino di primi posti anche per la Polisportiva San Vito con Angelica Infanti (Categoria Ragazzi F), Davide Magri (Esordienti M) e Riccardo Mattiuzzi (Ragazzi M.) Completano il quadro le vittorie di Joanna Mareschi (Idrovis Gemona) nella categoria Allievi F e di Lorenzo Casalini in quella dei Cuccioli M (Legnago).

Appuntamento ora per tutti alla prossima tappa del Tri Kids Nord Est Cup 2006 che è in programma il 14 maggio a Fumane.