Partner

dorelan logo

Dorelan

Dorelan è la più nota Azienda italiana specializzata nel settore del bedding: produce da 50 anni esclusive collezioni di materassi, ideati per garantire il massimo comfort e benessere durante il sonno.
Dorelan ha la consapevolezza che un sano riposo migliora la qualità della vita, ogni suo prodotto viene realizzato rigorosamente in Italia, con una lavorazione che sfrutta la più avanzata innovazione e ricerca tecnologica nel rispetto di quel "saper fare" tipico delle maestranze italiane che ha reso unico il Made in Italy nel mondo. Un sonno di qualità è un ingrediente fondamentale per garantire il benessere fisico e psichico di ognuno di noi, in particolare per tutti coloro che praticano sport dormire bene è essenziale per ottenere i massimi risultati. Dorelan e la Federazione Italiana Triathlon condividono questi valori e con questa partnership si impegnano a divulgare l'importanza del sonno a coach ed atleti, diffondendo la consapevolezza del ruolo giocato dal sonno di qualità nella performance sportiva.
La partnership ha lo scopo di realizzare progetti di ricerca sull'importanza del sonno e di misurare i benefici di uno materasso specifico per migliorare il recupero degli atleti: Reactive.
Studiando le esigenze degli sportivi, in particolare di coloro che praticano sport di endurance, nasce Dorelan Reactive, il primo materasso Dual Technology nato per migliorare il riposo ed il recupero di tutti gli sportivi. Dorelan Reactive è il frutto di oltre di due anni di ricerca ma anche figlio della storia dell'azienda, di tutto il suo know how e della sua esperienza.

"Se l'allenamento rafforza il corpo, il sonno gli permette di recuperare le energie per essere più forte l'indomani"

Santini

Santini

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l 'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. L’azienda è specializzata nell’abbigliamento da ciclismo e da triathlon e investe costantemente nella ricerca tecnologica di materiali innovativi e nuovi metodi di produzione, in modo che ogni capo offra una performance eccellente. Inoltre, durante gli anni, Santini ha forgiato fruttuose collaborazioni con molti atleti ed eventi leader a livello mondiale, che hanno lavorato insieme all’azienda nella creazione di capi costruiti ad opera d’arte. Tra gli atleti del mondo triathlon legati a Santini spiccano Gustav Iden, Javier Gomez Noya, Mario Mola, Holly Lawrence, Kyle Buckingham, Giulio Molinari, Tim Reed ed Emma Pallant.

Oggi l’azienda produce più di 5.000 articoli al giorno, ed esporta l’85% della produzione all’estero.
La missione di Santini è aiutare tutti coloro che amano il ciclismo e il triathlon a vivere la loro passione con il massimo comfort e senza rinunciare allo stile, indossando capi di qualità e dal design unico realizzati con le più avanzate tecnologie per assicurare un’esperienza senza distrazioni. www.santinicycling.com

Trentino logo

Trentino

Trentino e Paganella – Dolomiti di Brenta, il territorio ideale per gli appassionati di triathlon

Il Trentino è da sempre la destinazione ideale per chi è alla ricerca di una vacanza sportiva di qualità, in un territorio che offre grandi spazi nella natura per praticare sport e attività all’aria aperta. E Trentino è anche sinonimo di ritiri sportivi, di gare ed eventi, che accolgono ogni anno atleti di ogni specialità, sia d’estate che d’inverno. Gli appassionati del triathlon qui si possono esprimere al meglio, per gli splendidi laghi e il territorio di montagna che il Trentino offre, dal grande appeal paesaggistico.

Per la partnership con FITRI è stata subito individuata l’area dell’Altopiano della Paganella – Dolomiti di Brenta, particolarmente vocata all’attività sportiva outdoor, e che offre sport d’acqua sul lago di Molveno, tracciati bike di ottimo livello e tantissimi sentieri ai piedi delle Dolomiti di Brenta Patrimonio UNESCO.

FITRI e Trentino saranno artefici di un fitto programma di iniziative dedicate al triathlon, ad esempio raduni delle rappresentative nazionali giovanili, specifici momenti formativi, come la preparazione mentale, la nutrizione e i test e valutazioni funzionali. Sempre per i giovani, saranno organizzati dei camp estivi per i tesserati FITRI, i quali potranno vivere una vacanza estiva sportiva all'insegna del triathlon e di altre discipline sportive all’aria aperta.

T-Nes logo

T-Nes

New Era Sport Technologies (T-NES) è un'azienda nata per trasferire al mercato tecnologie innovative e prodotti high-tech per lo sport e la salute.

È la prima azienda al mondo che applica l’innovazione biofisica al fine di migliorare il trasporto di ossigeno alla ricerca delle alte prestazioni e della salute.

L'obiettivo dell'azienda è sbloccare il limite umano della conoscenza scientifica e delle prestazioni sportive utilizzando la fisica e non la chimica, senza sovraccaricare gli organi e, contestualmente, migliorare lo stato di salute.

T-NES progettata, studia, investe e commercializza dispositivi biotecnologici in grado di migliorare la conduzione elettrica dei segnali tra nervi, muscoli e sistema cardiocircolatorio. Doping Free.

I dispositivi si attivano con la rete nervosa presente sulla pelle e veicolano segnali elettromagnetici specifici, a bassissima frequenza ed intensità, per migliorare il trasporto di ossigeno in tutto il corpo o localmente.

T-NES garantisce:

  • Più resistenza allo sforzo e più capacità aerobica
  • Recupero più veloce, sia nella stessa sessione che tra le sessioni di allenamento
  • Migliore stato di salute dell'atleta.

I dispositivi T-NES possono essere valutati utilizzando test di endurance mirati (ad esempio critical power) e strumentazione opportuna (es. cardiofrequenzimetro). In tal modo le sensazioni percepite dall'atleta saranno comparabili con parametri numerici, onde rafforzare la fiducia.

T-NES crede ed investe nella ricerca, al fine di evolvere la scienza dello sport.

Thema Energia logo

Thema Energia

THEMA ENERGIA nasce nel 2014, con l'obiettivo di imporsi quale partner ideale per la fornitura di energia elettrica e gas naturale. L'azienda vanta un consolidato portafoglio clienti, e molti, e sempre di più, si affidano alla nostra azienda riconoscendo valori quali: il radicamento territoriale dell'azienda, la capacità di risolvere problemi tecnici ed amministrativi in tempo reale e la professionalità dei nostri collaboratori esterni.
Un team di lavoro dinamico, motivato e qualificato, prodotti differenziati, innovativi e duttili, una continua ricerca delle migliori soluzioni di risparmio attraverso un approccio consulenziale a 360° costituiscono le peculiarità dell’Azienda. Thema Energia si prefigge l'obiettivo di consolidare la propria posizione di mercato come operatore indipendente, creando valore aggiunto per il Cliente attraverso processi efficaci e trasparenti.
Solo la conoscenza dei processi e la sua condivisione attraverso una comunicazione facilmente comprensibile permette il raggiungimento di un’elevata la qualità dei processi aziendali unitamente alla piena soddisfazione di ogni nostro cliente che si sente parte integrante e protagonista della sua customer experience grazie all'impegno quotidiano profuso.
Due parole ci contraddistinguono, semplicità e vicinanza. Il nostro impegno quotidiano e è volto a rendere tutto ciò che ci appartiene diretto, semplice e vicino.
Al giorno d'oggi il tempo è una delle risorse più preziose che abbiamo, motivo per cui lo sforzo aziendale è costantemente volto a far risparmiare ai nostri clienti tempo ed energie, garantendo per esempio la reperibilità attraverso i più diffusi mezzi di comunicazione. Il nostro approccio è sempre trasparente, concreto e proattivo.
Dal cuore d’Italia grazie ad una rete vendita in continua espansione Thema Energia è ogni giorno più vicina ai propri clienti ed in grado di soddisfare qualsiasi loro esigenza, una azienda che a noi piace definire “sartoriale”, cioè ritagliata sui nostri clienti cercando di personalizzare ogni singolo rapporto di fornitura.

Compex

Compex

Da oltre trent’anni brand di riferimento nel comparto della tecnologia per la performance atletica, lo sport ed il benessere, Compex© sviluppa e realizza prodotti supportati da ampi studi scientifici e da solide radici svizzere che nel tempo hanno saputo trasformare una strumentazione sofisticata in un trattamento semplice da usare.
Tra le numerose innovazioni di Compex spicca l’elettrostimolazione wireless e la Muscle Intelligence™ che consente di personalizzare automaticamente i parametri di stimolazione in funzione della fisiologia dell'utilizzatore. A fianco della gamma di elettrostimolatori, Compex offre una vasta gamma di prodotti per migliorare la performance, il fitness e la vita quotidiana di tutti: dalla linea di tutori estremamente innovativa fino alla prima pressoterapia senza cavi e compressori esterni, passando per kinesiotape, terapia del calore, TENS, massaggio a vibrazione e terapia percussiva.
Compex è un brand di proprietà di DJO Global, una subsidiary di Colfax Corporation (NYSE: CFX).

Info su www.compex.com.

Sel

SEL – Sport & Events Logistics

SEL - Sport & Events Logistics è un'azienda con sedi in Italia, Svizzera e Olanda, che opera da oltre vent’anni nel settore dello sport e degli eventi fornendo soluzioni di logistica, viaggi e sport management a squadre, organizzatori e federazioni. Grazie ad una vasta e solida rete di fornitori operanti a livello globale, SEL è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo. Con il suo personale altamente qualificato, SEL supporta eventi ampi e complessi trasportando veicoli e moto da corsa, attrezzature sportive, materiali per eventi e gestendo la movimentazione di migliaia di persone.
Per 18 anni SEL è stata il trasportatore ufficiale della Moto GP e fornitore nel corso degli anni di molti eventi internazionali come: Superbike, MXGP, Super Trofeo Lamborghini, Universiadi (Napoli 2019), Campionati del mondo di sci (Cortina 2021), Olimpiadi (Tokyo 2020) e International Swimming League (Season 3). Inoltre, dal 2017 al 2019, SEL è stata trasportatore ufficiale e travel agency dell’International Triathlon Union, oggi denominata World Triathlon.

Visita: www.sel.it
FB: @SportEventsLogistics
IG: @sel_wemovesport

Ship to Cycle

Ship To Cycle

Ship to Cycle è il nuovo servizio door to door per spedire in modo sicuro ed efficiente biciclette in tutto il mondo. Il servizio è dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: professionisti, amatori e cicloturisti. L'obiettivo è quello di offrire un servizio premium che sgravi dallo stress del trasporto della bici in aeroporto ed eviti l'ulteriore inconveniente del trasferimento verso la destinazione finale, sia essa l’hotel o la sede dell’evento, l’importante è che venga fornito un indirizzo fisico di ritiro e di consegna. Questo permette di organizzare il viaggio con maggiore flessibilità, non solo a fini sportivi, ma anche turistici. Ship To Cycle si affida ai migliori corrieri internazionali che garantiscono precisione e puntualità nelle consegne.
Ship To Cycle è un servizio fornito da SEL - Sport & Events Logistics, società che da più di vent'anni offre servizi di logistica, viaggi e management a sportivi, squadre e organizzatori.

Ship To Cycle può anche effettuare servizi di spedizione bici per gruppi. In questo caso Ship To Cycle organizza il trasporto avvalendosi del servizio di trasportatori internazionali sicuri e affidabili, gestendo il ritiro massivo delle bici e consegnandole insieme al luogo dell'evento.

Grazie alla convenzione FITRI, tutti gli affiliati potranno usufruire del codice promo a loro dedicato FITRI2022, che dà diritto allo sconto del 10% per spedire la loro bici con Ship To Cycle a tutte le gare del circuito 2022.

Per spedizioni singole: gli affiliati potranno compilare il form on line GET A FREE QUOTE https://www.shiptocycle.com/content/29-get-a-free-quote per richiedere un preventivo gratuito, inserendo il codice promo nell’apposita sezione.

Per spedizioni di gruppo: gli affiliati potranno contattare direttamente il customer service Ship To Cycle a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. comunicando le loro esigenze di trasporto e il codice sconto.

Visita: www.shiptocycle.com
Facebook: @shiptocycle.com
Instagram: @shiptocycle.com

Bex

BEX – Bike Escape Experience

BEX – Bike Escape Experience è il tour operator powered by SEL che organizza bike tour, training camp e viaggi su misura in bicicletta.
BEX organizza tour per piccoli gruppi, privati o precostituiti, può accompagnare i cicloamatori in Italia o all'estero, ovunque essi vogliano. L'obiettivo è fargli vivere un'esperienza unica in sella alla loro bicicletta.
I tour si tengono in e-bike, mountainbike, gravel e bici da strada e possono variare dalla mezza giornata ai sei giorni. Tutti i tour sono gestiti da guide e accompagnatori professionisti. BEX per FITRI, si occupa della creazione di pacchetti di viaggio legati agli eventi internazionali del Team Italia Age Group e gestisce l’organizzazione di training camp pre-gara.

Visita: www.bikescapex.com
FB: @bikescapex
IG: @bikescapex

Errea

ERREA

Azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, Erreà Sport rappresenta oggi una realtà internazionale presente in oltre 80 paesi. Nata nel 1988, Erreà è marchio leader riconosciuto ovunque come sinonimo di qualità, esperienza e competenza per lo sport.

Visita: www.errea.com