Debutto con successo: partiti i Campionati Studenteschi di Duathlon, ecco i nuovi appuntamenti

images/2016/scuola_2016/logo-scuolacom.png

studenteschi foto 2

 

Con la prova di Mantova il 15 aprile, è partita dalla Regione Lombardia con grande successo e soddisfazione la prima delle fasi regionali che fissa il debutto del 1° progetto nazionale dei Campionati Studenteschi. 

4 gli Istituti Scolastici che hanno partecipato per un totale di 50 studenti delle categorie previste dagli Studenteschi (Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores).

22 in tutto gli studenti qualificati alla Manifestazione Promozionale Nazionale di Porto Sant’Elpidio del 3 giugno, in rappresentanza di tutti gli Istituti cha hanno partecipato.

Classifiche complete sul sito del Comitato Regionale F.I.Tri. Lombardia.

Gli studenti hanno gareggiato con bici e caschi messi a disposizione da Decathlon, che ha curato anche le fasi di regolazione delle MTB per le varie batterie.
La distanza apparentemente molto corta si è rivelata poi più ostica del previsto per alcuni ragazzi in quanto essendo proprio alle prime prove non avevano idea di come gestire le proprie forze. Il MUIR, presente con il responsabile Provinciale dell’USR di Mantova ha presenziato alle competizioni e alle premiazioni.

Settimana questa densa di appuntamenti per gli Studenteschi:
Si svolgeranno infatti a Cagliari il 20 aprile la fase Sardegna, a Termoli il 22 aprile la fase Molise, a Rimini il 23 aprile la fase Emilia Romagna, e a Battipaglia il 23 aprile la fase Campania.

Partner prestigiosi sono al fianco della Federazione Italiana Triathlon nei Campionati Studenteschi FITRI: De Agostini Scuola, leader nel mondo della ‘scolastica’ debutta nel mondo delle Federazioni proprio attraverso il nostro progetto. Un ‘bollino’ di qualità che testimonia la ‘solidità’ e la serietà del lavoro federale.
Decathlon, che già quest’anno si è inserita nel mondo della scuola in occasione dei campionati studenteschi degli sport invernali, rivolgerà la sua attenzione al progetto scolastico FITRI attraverso la messa a disposizione delle mountain bike e relativi caschi all’organizzazione territoriale federale, necessari allo svolgimento delle fasi regionali e alla manifestazione promozionale nazionale dei Campionati Studenteschi della FITRI il prossimo 3 giugno a Porto Sant'Elpidio.
 

studenteschi foto3

Decathlon