Fitri
Coppa Primavera edizione 2011, ecco le sedi e gli orari delle prove del 20 marzo
Fervono i preparativi per la seconda edizione della Coppa Primavera, la manifestazione ideata dalla Federazione Italiana Triathlon come strumento di promozione e reclutamento per i giovani tra i 13 e i 20 anni.
La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Triathlon, grazie alla stretta collaborazione dei Comitati Regionali e delle Società Sportive.
La formula di gara è pensata per consentire a tutti un approccio semplice e piacevole alla multidisciplina: 200m di nuoto e 1km di corsa, con partenza a scalare in base ai tempi fatti registrare nella prova in piscina.
Una formula adatta a tutti i ragazzi che vogliono cimentarsi in una prova multidisciplinare diversa, ideale come avvicinamento al triathlon, ma anche adatta ai ragazzi che vogliono misurarsi con se stessi e con il cronometro. Verrà infatti redatta anche una classifica nazionale e, in base ai tempi ottenuti, alcuni giovani potranno essere inseriti nelle numerose iniziative che la Federazione Italiana Triathlon sta portando avanti per la selezione e la promozione del talento.
La Coppa Primavera si svolge contemporaneamente in tutta Italia e il numero delle sedi consente a tutti di poterne trovare una a poca distanza da casa.
Queste le sedi attualmente previste, mentre altre località verranno comunicate a breve:
CAMPANIA Napoli (NA)
EMILIA ROMAGNA Piacenza (PC) Cento (BO)
LIGURIA Sanremo (IM) Bordighera (IM)
LOMBARDIA Milano (MI) Cremona (CR)
PIEMONTE Chivasso (TO) Bellinzago (NO)
PUGLIA Taranto (TA) Bari (BA)
TRENTINO ALTO ADIGE Bressanone (BZ)
Il Regolamento Tecnico della manifestazione e tutti i programmi dettagliati sono consultabili sul sito www.fitri.it .