Assegnata all'Alba-Triathlon la finale della Trikids Nord-Ovest Cup


(Comunicato stampa) Dopo i successi dello scorso anno, la società albese entra a far parte del circuito interregionale nord-ovest.
L'Alba-Triathlon entra nel gruppo delle società organizzatrici della Trikids Nord-Ovest Cup e si aggiudica l'organizzazione della gara finale del circuito, che si terrà ad Alba Sabato 27 Settembre 2008.

La Federazione Italiana Triathlon ha riconosciuto al team degli organizzatori albesi i successi riportati dalle competizioni per adulti che si sono svolte ad Alba e Sommariva nella scorsa stagione e ha affidato alla società Albese l'organizzazione della finale di coppa.

Il circuito, giunto alla sua sesta edizione, si compone di 13 gare riservate ai triathleti delle categorie giovanili e si inserisce nell'ambito del Progetto Giovani, voluto dalla Federazione Italiana Triathlon e realizzato tramite l'istituzione del Centro Interregionale Nord-Ovest. Lo scopo del circuito è quello di favorire la partecipazione a momenti di esperienze agonistiche da parte di giovani e giovanissimi che praticano la multidisciplina, nell'ambito di eventi che garantiscono sicurezza e divertimento e che trasmettono una sana educazione allo sport come strumento di crescita.
Le competizioni sono dislocate in numerose città di Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d'Aosta e raccolgono atleti di età compresa tra gli 8 e i 17 anni.

Alla linea di partenza di Alba saranno schierate cinque categorie di atleti (cuccioli, esordienti, ragazzi, cadetti e allievi, con classifiche separate maschile e femminile), che si sfideranno prima nella vasca della piscina comunale e poi su un percorso creato su misura per loro all'interno del Parco Vita adiacente alla piscina e sulle strade circostanti, completamente chiuse al traffico.

Nello stesso week-end, Domenica 28, la città ospiterà anche la seconda edizione del Triathlon sprint, con la partecipazione di atleti professionisti provenienti da tutta Italia.

Le iscrizioni per le due gare chiuderanno rispettivamente mercoledì 23 Settembre per i giovani e giovedì 24 Settembre per gli adulti. Tutte le informazioni per la partecipazione sono reperibili sul sito ufficiale dell'Alba-triathlon (www.albatriathlon.it) o scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..