Paratriathlon Mondiale: Argento Achenza e Bronzo Sasso!

images/PARATRIATHLON/Paratriathlon_mondiale_Sasso.jpeg

 

sunshine 2

 

Altre due importati medaglie conquistate dai due azzurri del paratriathlon a Sunshine in Australia: Giovanni  Achenza (Sport AbiliAlba - PT1) ha vinto l'Argento alle spalle del campione mondiale  2013; Gianni Sasso (Team Cicliscotto - PT2) si aggiudicato la medaglia di Bronzo.  

"Buona gara per entrambi. Medaglie prestigiose in questa seconda prova del circuito World Paratriathlon event - prosegue il DT: Giovanni Achenza si e' classificato secondo dietro l'ex iridato Bill Chaffey; Gianni Sasso e' giunto terzo dietro alla coppia tutta “aussie" PT2 Men: Brant Garvey and Glen Jarvis. Un ottimo bilancio per la doppia trasferta, Sud Africa e Australia, 3 medaglie (1 oro, 1 argento, 1 bronzo) conquistate ed importati punti. L'obiettivo era quello di far raccogliere agli azzurri skill tecnici per acquisire consapevolezza e sicurezza dei propri mezzi. C'è molto lavoro da fare per entrambi, ma credo che usciamo da queste prove molto più maturi e sopratutto con le idee molto chiare.”

I prossimi appuntamenti internazionali saranno i Campionati Europei del 26 Aprile Alcobendas ETU Duathlon paratriathlon. Poi a Maggio la WPE di Madrid dove tutta la squadra esordirà per la prima prova mondiale in Europa. A breve ci aspetta un raduno collegiali di preparazione 4-8 aprile Padova.

 Sunshine 1

 

sunshine 3

/>