CS Vita senza barriere: viaggio nel mondo dello sport e del turismo accessibile


L'emarginazione e la solitudine che spesso accompagnano chi è portatore di una diversa abilità, possono essere efficacemente combattute e vinte con lo sport.

La cultura dello sport disabile si sta diffondendo oramai sempre di più in Italia ed in particolar modo nel Sud della Penisola.

Il 4 luglio 2012 alle ore 16:00 presso il Centro CORPORA a Via Della Stazione Zona ASI Gricignano di Aversa si terrà un incontro, in collaborazione con Coloplast, per condividere e diffondere la passione per lo sport disabile.

L'occasione è una opportunità, unica, per incontrare da vicino i rappresentanti di alcune delle discipline sportive praticabili in carrozzina, dal Tennis al Paracadutismo, dal Basket all'Handbike, dalla Scherma al Paratriathlon, e per conoscere il progetto LIBERAMONDO, che si propone di mappare luoghi vivibili ed accessibili anche ai disabili, così da costruire itinerari da proporre a tutti coloro che vorrebbero viaggiare in autonomia.

Parteciperanno:

· Laura Rampini, Prima e Unica Paracadutista in carrozzina al mondo e rappresentante di LIBERAMONDO
· Neil Andrew Mac Leod, Rappresentante Nazionale di Paratriathlon
· Mario Naselli, Presidente ASD Vesuvio-Tennis in carrozzina
· Raffaele Giannetti, Atleta di Handbike
· Giuseppe Guarino, Presidente della - Corpora CIS Napoli Basket in carrozzina
· Lorenzo Agrelli , Istruttore Nazionale Spada e Fioretto - A.S.D. C.N. Posillipo

All'incontro sono stati invitati il Presidenti Regionali del CONI e e il Presidente del CIP Campania Dott. Carmine Mellone che sarà uno dei relatori.