Studenteschi Molise e Emilia Romagna: continuano con entusiasmo le fasi regionali

images/2016/scuola_2016/logo-scuolacom.png

studenteschi molise foto 3

 

Altre 2 Regioni concludono la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon del MIUR e del CONI.
22 aprile, il Molise che con la gara di Termoli ha visto anche la partecipazione degli Istituti Scolastici che avevano aderito solo al Progetto Duathlon della F.I.Tri. e che non sono riusciti a confluire nei Campionati Studenteschi. 92 Studenti in tutto sono un numero significativo per una Regione che ancora registra poche realtà Societarie affiliate.
23 aprile l’Emilia Romagna che ha disputato la prova a Rimini.
Entrambe si sono svolte all’interno di Impianti Sportivi. Per Rimini presso la pista ciclo-podistica Masinelli, mentre per Termoli allo Stadio Cannarsa. Quindi gare in tutta sicurezza e con l’entusiasmo degli Studenti, degli Insegnanti e dei Rappresentati degli Uffici Scolastici Regionali e del CONI.
Per l’Emilia Romagna l’Organizzazione è stata curata dal Responsabile Tecnico Giovani della F.I.Tri. Romina Ridolfi, e per il Molise dal Delegato Regionale F.I.Tri. Filippo Mancini.
Le classifiche sono disponibili sui rispettivi siti territoriali, mentre l’elenco qualificati aggiornato è disponibile sia nella pagina di calendario del Sito F.I.Tri, sia sul Sito della Manifestazione Nazionale del 3 giugno a Porto San'Elpidio.

La Basilicata, con la fase del prossimo 29 aprile a Matera, concluderà il mese di aprile.

Fasi Regionali per il mese di maggio:
Campania, Battipaglia, 3 maggio
Lazio, Roma Fiumicino, 4 maggio
Friuli V.Giulia, Udine, 11 maggio
Calabria, Cosenza, 12 maggio
Piemonte, Torino, 18 maggio
Veneto, in attesa di definizione


Per la Manifestazione Nazionale del 3 giugno a Porto Sant’Elpidio, gli Insegnanti degli Istituti qualificati saranno contattati dalla Federazione per le conferme di partecipazione, anche al fine di predisporre i piani di viaggio da ciascuna Regione.

Partner prestigiosi sono al fianco della Federazione Italiana Triathlon nei Campionati Studenteschi FITRI: De Agostini Scuola, leader nel mondo della ‘scolastica’ debutta nel mondo delle Federazioni proprio attraverso il nostro progetto. Un ‘bollino’ di qualità che testimonia la ‘solidità’ e la serietà del lavoro federale.
Decathlon, che già quest’anno si è inserita nel mondo della scuola in occasione dei campionati studenteschi degli sport invernali, rivolgerà la sua attenzione al progetto scolastico FITRI attraverso la messa a disposizione delle mountain bike e relativi caschi all’organizzazione territoriale federale, necessari allo svolgimento delle fasi regionali e alla manifestazione promozionale nazionale dei Campionati Studenteschi della FITRI il prossimo 3 giugno a Porto Sant'Elpidio.

FOTO STUDENTESCHI MOLISE

 

studenteschi molise foto 2

studenteschi molise foto 6

 

FOTO STUDENTESCHI EMILIA ROMAGNA

studenteschi Emilia Romagna foto 1

studenteschi emilia romagna foto 2

studenteschi Emilia Romagna foto 3

 

Decathlon

/>