Lo scorso 29 aprile si è svolta la fase Regionale Basilicata, a Matera, presso il Campo Scuola R. Duni, con l’organizzazione di Angelo Rubino della Delegazione Regionale F.I.Tri. 50 gli Studenti di tutte le categorie che si sono cimentati sulle distanze previste che, se pur minime, sono risultate impegnative per chi è alla prima esperienza. Presenti tutte le Istituzioni coinvolte (USR e CONI), che hanno espresso soddisfazione per questa prima volta del Duathlon nella Scuola.
L’elenco degli Studenti e delle Staffette qualificate, è reperibile nella pagina info del Calendario gare F.I.Tri., e nella sezione studenteschi del sito gara per la Manifestazione Finale di Porto Sant’Elpidio del 3 giugno.
Lazio: mercoledì 4 maggio sono attesi circa 150 Studenti di tutte le categorie per la fase regionale Lazio. La competizione si svolgerà a Roma Fiumicino presso gli spazi attigui al Negozio Decathlon. Competizione che si annuncia impegnativa per l’elevato numero di partecipanti.
Partner prestigiosi sono al fianco della Federazione Italiana Triathlon nei Campionati Studenteschi FITRI: De Agostini Scuola, leader nel mondo della ‘scolastica’ debutta nel mondo delle Federazioni proprio attraverso il nostro progetto. Un ‘bollino’ di qualità che testimonia la ‘solidità’ e la serietà del lavoro federale.
Decathlon, che già quest’anno si è inserita nel mondo della scuola in occasione dei campionati studenteschi degli sport invernali, rivolgerà la sua attenzione al progetto scolastico FITRI attraverso la messa a disposizione delle mountain bike e relativi caschi all’organizzazione territoriale federale, necessari allo svolgimento delle fasi regionali e alla manifestazione promozionale nazionale dei Campionati Studenteschi della FITRI il prossimo 3 giugno a Porto Sant'Elpidio.