Studenteschi Duathlon, concluse anche le fasi Regionali Campania e F.V. Giulia

images/2016/scuola_2016/logo-scuolacom.png

IMG 7522

Lo scorso 11 maggio, in contemporanea si sono svolte le fasi della Campania e del Friuli Venezia Giulia dei Campionati Studenteschi del MIUR e del CONI.

La gara Campana si è svolta presso il Negozio Decathlon di Montecorvino che ha messo a disposizione lo spazio, nonchè fornito le MTB ed i caschi in base all’accordo con Fitri Young.
La prova Friulana invece si è svolta a Udine, baricentro principale degli Istituti Scolastici che hanno partecipato. Anche qui la presenza di Decathlon ha consentito il regolare svolgimento delle batterie da 8 studenti con le MTB e i relativi caschi.

Un totale di quasi 90 studenti che si sono cimentati per la prima volta in una disciplina sconosciuta ai più, ma scoperta divertente ed appassionante. Anche da queste Regioni arriva la conferma che le distanze scelte dalla Federazione sono più che adeguate.

L’elenco dei qualificati alla Manifestazione Promozionale Nazionale di Porto Sant’Elpidio si allunga ed è consultabile nella pagina gara del Sito Federale,
e sul sito della gara

Prossimi appuntamenti:

Calabria, Cosenza 12 maggio 
Liguria, Lavagna 13 maggio
Piemonte, Rivoli 18 maggio
Veneto, in attesa di definizione

Partner prestigiosi sono al fianco della Federazione Italiana Triathlon nei Campionati Studenteschi FITRI:
De Agostini Scuola, leader nel mondo della ‘scolastica’ debutta nel mondo delle Federazioni proprio attraverso il nostro progetto. Un ‘bollino’ di qualità che testimonia la ‘solidità’ e la serietà del lavoro federale.
Decathlon, che già quest’anno si è inserita nel mondo della scuola in occasione dei campionati studenteschi degli sport invernali, rivolgerà la sua attenzione al progetto scolastico FITRI attraverso la messa a disposizione delle mountain bike e relativi caschi all’organizzazione territoriale federale, necessari allo svolgimento delle fasi regionali.
Sarà questo un primo momento di coinvolgimento di Decathlon che proseguirà con la sua attenzione e supporto nei confronti dell’attività giovanile prevista dal Progetto Duathlon che si rivolge anche alla scuola primaria per gli studenti di 4^ e 5^ elementare.

IMG 20160511 122335

Decathlon

/>