Il Campo Scuola di Cosenza accoglie gli studenteschi Duathlon della Calabria

images/2016/2016_FotoNews/Studenteschi/stud_calabria_a128.jpg

stud calabria a079

Si è svolta il 12 maggio 2016 la manifestazione finale dei Campionati  Studenteschi della Regione  Calabria, sulla Pista di Atletica del Campo Scuola di Cosenza.
Il lavoro di preparazione del Delegato F.I.Tri. Calabria, Mario Siciliano, è stato premiato con la partecipazione di tutti e 10 gli Istituti iscritti sulla piattaforma dei Campionati Studenteschi. 70 in tutto gli studenti partecipanti, a testimonianza che anche in Regioni dove le realtà Societarie di Triathlon sono ancora poche, c’è interesse per il nostro Sport.
Ancora una volta Decathlon protagonista a supporto organizzativo con la messa a disposizione delle 8 MTB e relativi caschi, garantendo l’uniformità regionale che il Progetto della Federazione ha previsto per il Duathlon a Scuola.
Un Progetto, che ricordiamo, è partito da lontano con la finalità di mettere tutti gli studenti in pari condizioni di gara, e che vedrà la fase conclusiva nazionale del 3 giugno a Porto Sant’Elpidio, ancora con parità di condizioni. Decathlon metterà nuovamente a disposizione le MTB ed i caschi in misura adeguata affinchè ciascuna categoria degli studenti qualificati svolga la propria gara in unica soluzione.

L’elenco aggiornato degli Studenti e delle Staffette qualificate, è reperibile nella pagina info del Calendario gare F.I.Tri., e nella sezione studenteschi del sito gara per la Manifestazione Finale di Porto Sant’Elpidio del 3 giugno.

Ultima Regione in calendario, il Piemonte il 18 maggio che concluderà le fasi regionali.

Partner prestigiosi sono al fianco della Federazione Italiana Triathlon nei Campionati Studenteschi FITRI:
- De Agostini Scuola, leader nel mondo della ‘scolastica’ debutta nel mondo delle Federazioni proprio attraverso il nostro progetto. Un ‘bollino’ di qualità che testimonia la ‘solidità’ e la serietà del lavoro federale;
- Decathlon, che già quest’anno si è inserita nel mondo della scuola in occasione dei campionati studenteschi degli sport invernali, rivolgerà la sua attenzione al progetto scolastico FITRI attraverso la messa a disposizione delle mountain bike e relativi caschi all’organizzazione territoriale federale, necessari allo svolgimento delle fasi regionali.

Sarà questo un primo momento di coinvolgimento di Decathlon che proseguirà con la sua attenzione e supporto nei confronti dell’attività giovanile prevista dal Progetto Duathlon che si rivolge anche alla scuola primaria per gli studenti di 4^ e 5^ elementare.

logo scuolacom

Decathlon

/>