Il triathlon italiano piange la scomparsa di Aaron Bertoncini: 1 minuto di silenzio nelle gare del prossimo weekend

images/2016/2016_FotoNews/Varie/aaron_bertoncini.jpg

/>

La Federazione Italiana Triathlon apprende la dolorosa notizia della scomparsa del giovane Aaron Bertoncini, rimasto vittima - oggi domenica 29 maggio - di un incidente. Il triathlon italiano è vicino al grande dolore della famiglia e dei suoi cari.

Il presidente della FITRI chiede di osservare un minuto di silenzio in memoria del giovane atleta scomparso in tutte le manifestazioni presenti in calendario, il prossimo weekend del 4 e 5 giugno.

Riportiamo le parole di Stefano Bettini, pubblicate nel sito piacenzasport.it:

"Il Piacenza Triathlon perde uno dei suoi figli. Un ragazzo dall’animo buono, ben voluto da tutti, che ha dedicato tutto il suo impegno nello sport fin da giovanissimo. Lo abbiamo conosciuto 6 anni fa che era un nuotatore e anche calciatore, ma poi con il passare degli anni il triathlon lo ha conquistato diventando la sua prima passione. 

Sono tanti gli aneddoti che ci ricordiamo di lui… il suo allenatore Alle ne potrebbe raccontare mille. Io rimasi colpito dalla sua invenzione per mettersi il pettorale nel modo più veloce possibile (le inventava tutte pur di limare anche solo un secondo in zona cambio), oppure durante il riscaldamento in bici se ne usciva con la sua frase:'io sotto i 30km/h non mi scaldo nemmeno'.

Questo era Aaron. Mancherà alla sua famiglia, a tutti noi, ma anche a tanti di voi.

Lo ricorderemo nella gara giovanile del 4 settembre a Lodi, vicino a casa sua, dove faremo una grande festa in suo onore. Tutti i suoi amici e avversari potranno rendergli omaggio partecipando ad una gara dove lui sarà presente nei nostri cuori.

Ciao Aaron"