Promosso lo Sport con OPES


 
Mattinata di grande “offerta sportiva”  all’Acqua Acetosa ed  anche per il Triathlon c’è stata aria di  festa. Una splendida cornice, impreziosita dalla presenza del sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi, Presidente del CONI Giovanni Malagò ed il Presidente dell’OPES, Marco Perissa.
Quattro tecnici federali  coordinati dal Presidente Comitato Regionale FITRI Lazio  Luigi Ruperto  hanno supportato  più di cento studenti – fra i 14 ed i 19 anni -   che hanno scelto di provare a” fare triathlon”
 
Il percorso di mini triahlon è stato adattato  lungo tutto il lato alla sinistra del Centro Tecnico Federale : dalla piscina di 25 mt , lungo tutto il vialetto per il percorso in bici e poi della  corsa con al centro la zona cambio.
 
Gli organizzatori sono rimasti molto soddisfatti delle nostre prove ed i ragazzi si sono divertiti dando dimostrazione di possedere  curiosità ma anche molta determinazione completando tutte le frazioni  che venivano loro spiegate. Al termine  agli studenti che  hanno chiesto informazioni  riguardo ai luoghi della pratica sono state date indicazioni , in particolare - i più curiosi - sono risultati i  romani ed i lombardi .
 
L’Ente di Promozione Sportiva Opes ha oggi  formalmente concluso il suo progetto  14 - 19 Sport a Scuola  per l’anno scolastico passato ed a breve, vista la buona riuscita,  è pronto a continuare nella strada intrapresa.