Tempo di bilanci per il Triathlon School, 19 le società che hanno aderito al Progetto


Arrivati alla fine dell'anno scolastico è tempo di bilanci per l'attività legata al mondo della scuola.

Dopo aver analizzato quanto fatto con i Giochi Sportivi Studenteschi organizzati dai Comitati Regionali e Provinciali F.I.Tri in collaborazione con i responsabili didattici del settore scuola, è tempo di bilanci anche per il Progetto Triathlon School attività coordinata e certificata da F.I. tri che lascia spazio alle società di operare nel mondo della formazione primaria e secondaria.
v Tra le circa sessanta società che partecipano all'attività agonistica nazionale giovanile (coppa Italia, campionati italiani, trofeo Italia) il trenta per cento ha aderito al Progetto Triathlon School (19 società). Il risultato anche se lascia spazio ad ulteriore sviluppo può considerarsi soddisfacente poiché non tutte le sessanta società che regolarmente svolgono attività federale possiedono i requisiti di qualità ,come la credibilità e la serietà verso l'intero mondo scolastico , per poter aderire al progetto.

Nell'analisi generale si pone attenzione anche alle società che pur credendo nella validità del progetto e pur avendo i requisiti necessari non hanno potuto ancora aderire all'iniziativa perché hanno oggettive difficoltà nell'ampliare il loro raggio di azione sul territorio e il conseguente reclutamento di nuovi giovani atleti. A queste realtà societarie va il pensiero e l'augurio che possano migliorare le sinergie all'interno delle proprie sezioni giovanili anche in funzione della loro possibile presenza nel mondo scolastico .

Segue elenco società TRIATHLON SCHOOL per regione

1)ASD LUCCA TRIATHLON TOSCANA
2)ASD PIACENZA TRIATHLON EMILIA ROMAGNA
3)ASD CUS PARMA EMILIA ROMAGNA
4)ASD MINERVA ROMA LAZIO
5)ATLAS TRIATHLON COSENZA CALABRIA
6)ASD JUNIOR CLUB LOMBARDIA
7)ASD ATHLETIC RUNNER LOMBARDIA
8)ASD TORINO TRIATHLON PIEMONTE
9)TRIATHLON DUATHLON RIMINI EMILIA ROMAGNA
10)ASV TRIATHLON Hochpustental BOLZANO
11) ASD VICENZA TRIATHLON VENETO
12) ASD RARI NANTES MAROSTICA VENETO
13) ASD LA FENICE TRIATHLON TOSCANA
14) ASD BRESSANONE NUOTO BOLZANO
15) ASD SQUASH CLUB PUGLIA
16 ) ASD PADOVANUOTO VENETO
17) ASD VILLACIDRO TIRATHLON SARDEGNA
18) ASD KRONOS TRIBE LAZIO
19) ASD CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI CAMPANIA