Triathlon Sprint Santa Margherita di Savoia


(Comunicato stampa) Margherita di Savoia ha accolto i triathleti provenienti da tutta Italia nel migliore dei modi:mare stupendo(qualcuno ha contestato il divieto di indossare la muta),caldo e sole (forse pure troppo dato che siamo ancora a Maggio) ed una partecipazione di pubblico curiosa ed interessata.
Organizzazione come sempre da migliorare essendo questa la prima edizione ed essendo chi organizza non del posto , ma tutto sommato buona.
Partenza alle 9.45 con un mare ed una spiaggia da sogno ed atleti lanciati verso il triangolo di 750 mt ;primi ad uscire dall'acqua D'Ambrosio e Rozza seguiti ,ma a distanza da Marco Infante.
Poi sgranati tutti gli altri tra i quali alcuni nuovi atleti venuti a provare questo triathlon per loro nuovo e divertente.
Il percorso in bici vedeva subito i due della Canottieri involarsi guadagnando ancora vantaggio,un percorso urbano che ha visto i Vigili Urbani impegnarsi allo stremo per garantire lo svolgimento della gara in un giorno in cui le temperature calde hanno invogliato tanti ad affacciarsi al primo giorno di mare dell'anno.
Ancora insieme al secondo cambio,ma appena iniziata la fase di corsa D'Ambrosio si è involato sicuro verso il traguardo,staccando Rozza di oltre un minuto.
A seguire tutti gli altri con Infante del CUS Bari,ma splendido quarto Pasquale Oppido dello Squash Club che si conferma protagonista del Triathlon e non solo del Duathlon.
Dietro segnaliamo ancora Pisano della Canottieri Napoli, Corvaglia del Salento Triathlon e Brighindi della Flipper Ascoli a sottolineare come anche atleti provenienti da abbastanza lontano hanno raggiunto Margherita di Savoia per disputare questo 1° Triathlon Sprint.
Nella categoria femminile maiuscola affermazione di Maria Ciocca del Teramo Triathlon,che ha relegato le pur brave Farace e Tarantini al secondo e terzo posto con un distacco rispettivamente di 6 ed 8 minuti .
92 gli atleti che hanno tagliato il traguardo del bellissimo lungomare della cittadina delle saline e delle Terme, che hanno ospitato la logistica dell'organizzazione.
Un plauso va all'assessore allo sport Dino Frontino che, coinvolto dal travolgente Gianluca Russo organizzatore del CapitanataTriathlon,si è impegnato in tutti i modi perché questa manifestazione riuscisse al meglio.
Grande impegno profuso dai volontari dell SportVillage(Milena,Ruggero,Teodoro,Mimmo,Nicola)
senza dei quali sarebbe impossibile qualsiasi cosa ,dai volontari dellAVM.