11° Triathlon di Fossano


 
(comunicato organizzazione) 

La Federazione Italiana Triathlon con la pubblicazione del calendario ufficiale delle competizioni per il 2014 ha definitivamente assegnato la data dell’11° Triathlon Città degli Acaja di Fossano per il prossimo 21 aprile. In un calendario veramente congestionato da manifestazioni, tra le classiche e tra le nuove, la Cuneo Triathlon propone ai multi sportivi la data del giorno di “pasquetta” per poter smaltire il pranzo di Pasqua e qualche uova di cioccolato che immancabilmente si divorano nel periodo di queste feste.
La gara fossanese è Patrocinata dalla Città di Fossano, dalla Piscina di Fossano gestita dalla UISP e dalla Trivivisport. Le distanze ed i percorsi sono esattamente quelli delle dieci precedenti edizioni con 750 metri di nuoto, 21km circa di ciclismo e 5km di podismo finali. La partecipazione è libera e si potrà partecipare anche se non tesserati purchè in possesso del certificato medico agonistico per il TRIATHLON. Le iscrizioni per la gara Sprint-Rank per i tesserati si CHIUDERANNO l’11 aprile, mentre per i non tesserati le adesioni si chiuderanno il 18 aprile.
La partecipazione è limitata a 299 atleti ed il montepremi in denaro sarà di 1.000 euro, oltre a vari riconoscimenti in natura per chi non arriverà nei primi quattro posti delle classifiche maschili e femminili. Le iscrizioni si potranno effettuare seguendo le indicazioni dal sito  www.italiatriathlon.it, la  mail è  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ed il  telefono è 3356355737.