Archiviato con successo il Triathlon Olimpico di Baia Domizia


Domenica 4 maggio si è disputata la prima edizione del Triathlon Olimpico di Baia Domizia, seconda tappa dello Scott Triathlon Trophy, gara organizzata dal Circolo Nautico Posillipo in collaborazione con  Buddies4sport e Napolibike. Il piccolo borgo turistico di Baia Domizia, famoso soprattutto per i turisti del nord Europa,  si è rivelato agli atleti come location ideale per la triplice, lasciando scoprire i suoi angoli più nascosti a ridosso delle dune e la macchia mediterranea. Il tempo si è mostrato clemente per gli atleti regalando una giornata di sole ed una onda lunga che ha reso estremamente spettacolare la frazione di nuoto che ha visto gli atleti affrontare a metà gara un passaggio sulla spiaggia innanzi alla folla di appassionati e curiosi richiamati dalla gara. La successiva frazione ciclistica si è sviluppata su un percorso multilap che costeggiava il centro veloce, sicuro e completamente pianeggiante che ha visto gli atleti ricompattarsi in folti gruppi prima di intraprendere l’ultima frazione di gara, quella podistica, dove gli atleti che sono riusciti a gestirsi meglio in gara fino a quel punto, sono riusciti a fare la differenza nel percorso che si è sviluppato interamente nel centro cittadino. A vincere la gara tra gli uomini il forte atleta della Canottieri Napoli Carmine Rozza che dopo aver recuperato il piccolo svantaggio accumulato nel nuoto, ha regolato nell’ultima frazione i compagni di squadra Carmine Lamberti e GiovanBattista Pisano. Tra le donne successo di Valentina Sanfelice della Canottieri Napoli su Claudia Casola, anche lei Canottieri, e Daniela Calvino della Ermes Campania.
Percorsi sicuri e divertenti, accoglienza e ottima comunicazione mediatica: questi gli ingredienti per "viziare" gli atleti dello Scott Triathlon Trophy – afferma il "patron" Neil Mac Leod  -  dal primo all’ultimo tutti protagonisti e per tutti in palio una giornata indimenticabile di sport
Lo Scott Triathlon Trophy continuerà con la quarta edizione dell’Ischia Sunset Triathlon sulla distanza sprint  il prossimo 2 Giugno.