In 500 pronti per il 18° Triathlon Internazionale di Mergozzo


 
L'edizione della maggiore età del Triathlon Internazionale di Mergozzo vedrà al via 500 triatleti, tra cui diversi big del triathlon long distance.
La gara organizzata da Dimensione Sport si disputerà domenica 8 settembre e oltre alla individuale, ci sarà anche la prova a staffetta, con 35 team iscritti (tre atleti per ogni squadra).
Nella prova individuale, assente la campionessa in carica Monica Cibin, la sfida sarà tra la portacolori del Liechtenstein Nicole Klinger, vincitrice di due edizioni di Mergozzo, e Martina Dogana, l'ironwoman azzurra che vinse a Mergozzo nel 2001.
Da tenere d'occhio anche Sara Tavecchio, compagna di squadra di Dogana e capace di prestazioni di rilievo sulle distanze lunghe, oltre che nei cross triathlon.
Nella gara maschile, occhi puntati sul campione in carica, vincitore della prova anche nel 2006: Massimo Cigana è il favorito della vigilia per centrare il suo tris personale.
Diversi gli atleti che cercheranno di mettergli i bastoni tra le ruote, a partire da Gabriele Pertusati, che ha già vinto il Triathlon Internazionale di Mergozzo ben tre volte; senza dimenticarsi di Massimiliano Sansone, Gabriele Mazzetta e del rientrante Gabriele Rolla.
In gara ci sarà anche Matteo Annovazzi, 2° nel 2010, che però non lotterà per la vittoria finale: il forte triatleta lombardo accompagnerà infatti il paratrietla ipovedente (Tri-6) Maurizio Romeo, del Triathlon Team Trapani, in preparazione dei prossimi Mondiali di Londra di venerdì 13 settembre.
Tutte le informazioni sui percorsi e sul programma gara sulla pagina ufficiale del
18° TRIATHLON INTERNAZIONALE DI MERGOZZO
 
(Dario Nardone)