Cuneo è venti volte Triathlon


La Città di Cuneo ospiterà per la ventesima volta consecutiva la classica gara di Triathlon sulla distanza Sprint con 750 metri di nuoto, 20km di ciclismo e per finire ancora un 5.000 metri di podismo. La manifestazione, del prossimo 25 agosto,  è ovviamente Patrocinata dal Comune di Cuneo e da quest’anno anche dal Centro Sportivo del Roero che ha preso in gestione l’impianto natatorio di Cuneo, dove si effettuerà la prima prova nella piscina da 50mt scoperta. I percorsi sono sempre imvariati rispetto le ultime edizioni e la gara cuneese è la giusta manifestazione per provare ad effettuare un “vero” triathlon. Per chi invece è abituato a gareggiare settimanalmente il Triathlon di Cuneo è un triathlon dove ci si può esprimere liberamente e constatare personalmente il proprio grado di preparazione.

La partenza sarà data alle ore 12.00 con la prima batteria composta principalmente da donne. Chi non fosse tesserato per la Federazione Triathlon dovrà portare il certificato medico agonistico con la scritta triathlon. Le adesioni si chiuderanno al 200 atleta agonista regolarmente iscritto, per avere informazioni basta visitare il sito www.italiatriathlon.it e visitare la pagina del 20° Triathlon di Cuneo.

Il Triathlon di Cuneo è sostenuto dalla Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, dalla Ford Azzurra e Renault Contatto, Mizuno, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciara con i croissant pronti in 3 minuti, Caffè Fantino, Selle San Marco, Ovostura, Aqua Sphere, acqua e bibite Lurisia, C’è Bassetti Cuneo e Penta Power.

Per avere informazioni basta contattare la Cuneo Triathlon al 3356355737 mentre la mail di riferimento è This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   

(Comunicato Organizzazione)