4a Prova del Circuito Duathlon di Trasaghis

Firenze Triathlon, Canottieri Napoli e Minerva Roma assoluti protagonisti nella 4a tappa del Circuito Duathlon che si è disputata oggi nella splendida località di Trasaghis in provincia di Udine sulla distanza atipica di 5-30-5.
160 partenti e gara che si è delineata durante la frazione ciclistica: tra le femmine giungono in T2 la croata Pletikpa autrice di una sorprendente frazione ciclistica e Chiara Ingletto con circa 1' di vantaggio sulle inseguitrici.
Nella gara maschile entra in T2 un plotoncino di 10 atleti che si è compattato durante la frazione ciclistica con tutti i migliori.
Nella gara femminile nei 5 km di corsa finali Chiara Ingletto allunga sulla croata e chiude vittoriosa, al terzo posto dopo un bel recupero finale Manuela Ascoli.
Più combattuta invece la frazione conclusiva dei maschi che ha visto spiccare nel primo dei due giri il napoletano D'Ambrosio recuperato poi nel finale dal tenace Alessandro Terranova che ha chiuso con una notevole progressione, al terzo posto il giovane romano Lorenzo Ciuti. (L.B.)
 
CLASSIFICHE
Donne
1. Ingletto Chiara (Firenze Triathlon)
2. Pletikpa Daria (Canottieri Napoli)
3. Ascoli Manuela (Minerva Roma)

Uomini
1. Alessandro Terranova (Firenze Triathlon)
2. Alessandro D'Ambrosio (Canottieri Napoli)
3. Lorenzo Ciuti (Minerva Roma)