XTriM: il week-end di gare con circuito Duathlon e Triathlon Sprint

Ultimi due giorni per iscriversi alle gare del 20 e 21 Luglio che si terranno a Trasaghis (Udine - Friuli Venezia Giulia) presso il Lago dei Tre Comuni in occasione della manifestazione denominata "XTriM Week End"
De giorni a ‘tuttogare’ con XTriM che organizza la 4^ tappa del circuito di Duathlon, Sabato 20 luglio e domenica il Triathlon su distanza sprint (su impostazione No Draft -50K Swim , 13K Bike e 1000mt disl.+ , 5K Run e 160mt disl. che darà anche punteggio rank.

La manifestazione è organizzata dal CUS Udine in collaborazione con Udine Triathlon. La Location si trova in riva al Lago dei Tre Comuni (Lago di Cavazzo) , ambiente pedemontano con microclima fresco e ventilato e particolarmente adatto per disputare questo tipo di manifestazioni sportive.

I percorsi del Duathlon si svilupperanno nella zona circostante il lago; Le frazioni di corsa iniziale e finale saranno di 5Km su tracciato multilap di 2 giri. La frazione ciclistica sarà un multilap di 3 giri intorno al lago da 9,3 Km ciascuno.

Alcuni dei team che si contendono le prime posizioni della classifica del Circuito Duathlon hanno già provveduto ad inviare numerose iscrizioni e con questa penultima tappa si inizieranno ad intravedere gli aspiranti al podio.

Nella domenica ritorna l’ XTriM Triathlon giunto alla sua terza edizione e ridimensionato per l’occasione a distanza Sprint per invogliare gli atleti presenti in loco per il Duathlon a partecipare anche a questa splendida e particolare gara probabilmente unica nel panorama italiano per le sue caratteristiche; la frazione di nuoto di 750mt sarà su giro unico nel lago (la temperatura piuttosto fredda imporrà l’uso obbligatorio della muta). La frazione ciclistica consisterà di una cronoscalata di 13km integralmente in salita per un dislivello totale di 1000mt che porterà i concorrenti dalla Zona Cambio 1 in riva al lago alla Zona Cambio 2 in cima al Monte San Simeone. Giunti in cima gli atleti troveranno le loro sacche (trasportate dall’organizzazione) con il materiale per la corsa e concluderanno la gara con 5Km Run su giro unico su mulattiera cementata e sterrata e tratti immersi nel bosco con un dislivello totale di 160mt; il giro avrà il primo tratto in comune andata/ritorno ed un anello da percorrere nel punto più alto. L'accesso al Monte San Simeone sarà possibile solo per gli atleti e lo staff. Eventuale pubblico solo su mezzi a due ruote o a piedi. Ci saranno delle videocamere che trasmetteranno le immagini dalla cima alla base (lago) dove verranno proiettate su maxischermo per il pubblico.

Il sabato sera chioschi con prodotti tipici e musica dal vivo nei pressi del Lago.

La tariffa speciale per la combinata Duathlon+Triathlon è di 50Eur e sono previsti ulteriori sconti per gli atleti che pernotteranno in loco una o due notti. La quota per il solo duathlon è di 40Eur e per il Triathlon è di 25Eur.

Tutte le informazioni e le iscrizioni su www.xtrimtriathlon.com oppure via mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.