Tricolori di Triathon Sprint, è già possibile iscriversi al week-end di gare del e e 6 ottobre a Lovadina


E’ partita la macchina organizzativa del Campionato Italiano Assoluto di Triathlon Sprint, a squadre a staffetta e Coppa Crono in programma dal 4 al 6 ottobre. L’organizzazione curata dalla società ‘47 Anno Domini’ con il supporto della Federazione Italiana Triathlon,  ha scelto come location dell’evento  ‘Triathlon Festival’ cn il ricco week-end di gare, il Centro Sportivo Le Bandie di Lovadina (TV), già sede di numerose ed importantissime manifestazioni quali i Campionati mondiali di ciclocross e i Campionati italiani assoluti di nuoto.
I Tricolori di Sprint, manifestazione conclusiva della stagione del triathlon, che riunirà centinaia di partecipanti da ogni parte della Penisola, prenderà il via nella giornata di venerdì 04 ottobre, con l’apertura della segreteria, della zona Expo e la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Sabato sarà la giornata dedicata alle gare Individuali e culminerà con la grande cena e la successiva festa delle premiazioni, mentre la domenica sarà la volta della Crono a squadre e delle Staffette.
Degna cornice alla festa del triathlon italiano è rappresentata dalla location del Centro Sportivo Le Bandie; dotato di moderne e funzionali strutture e immerso nella natura. Nelle acque calde e azzurre del suo lago si svolgerà la frazione di nuoto; mentre il circuito di bici, completamente ridisegnato e chiuso al traffico, porterà gli atleti a compiere due giri nella campagna adiacente con passaggi all’interno del parco. La conclusiva frazione di corsa è stata disegnata attorno al lago, alternando tratti di asfalto e sterrato.
E’ già possibile iscriversi all’evento via internet all’indirizzo www.enternow.it, mentre tutti i dettagli della manifestazione sono scaricabili dalla sezione “eventi” del sito www.triathlon.47annodomini.it