Un grande ritorno...il Triathlon rank a Lignano Sabbiadoro: iscrizioni aperte!


(comunicato organizzazione) Dopo una lunga attesa torna il grande Triathlon a Lignano Sabbiadoro con un Triathlon Sprint valevole per il Rank nazionale. Nel 2011 Lignano è stata sede degli European Masters Games e negli ultimi anni si è disputata la finale nazionale giovanile ma un Triathlon valevole per il Rank nazionale mancava da ormai 14 anni!!
La città di Lignano Sabbiadoro è una nota località turistica internazionale che possiede già da parecchi decenni la fama di zona di soggiorno e vacanza con grande senso di ospitalità e perfetta organizzazione logistica. Lignano è una méta che piace per la varietà degli intrattenimenti, la ricchezza di attrezzature sportive, le particolari caratteristiche ambientali e la vicinanza a luoghi con grandi tradizioni culturali.
Il Triathlon Sprint di Lignano si disputerà domenica 22 settembre con partenza da Lignano Pineta nella piazza antistante il Tenda Bar dove verrà allestita la suggestiva Zona Cambio, la frazione SWIM si disputerà con i classici 750 metri con giro unico con partenza dalla spiaggia, il percorso BIKE sarà uno spettacolare multilap di 3 giri di 6,8 km interamente pianeggianti con tracciato totalmente chiuso al traffico veicolare ed infine percorso RUN di 5 km suddiviso in due giri da 2,5 km, l'Arrivo in prossimità del Tenda Bar dove verrà allestito il palco per le Premiazioni ed il Pasta Party.
L'organizzazione è curata da TRIevolution Sport Eventi in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e le Associazioni sportive locali,
Per informazioni ed iscrizioni www.trievolution.it.

La gara è inserita nel nuovo circuito NordEst TriCup 2013 ideato e coordinato da Matteo Benedetti.

Il Circuito prevede 5 tappe (Lignano è la quarta) 4 di Triathlon ed una di Duathlon che si disputeranno tra Friuli e Veneto, per maggiori informazioni sul circuito www.nordesttricup.com