Raddoppia il triathlon sul Gargano e le preiscrizioni sono già da record!

Comunicato organizzazione
"Non era ancora stato ufficializzato ma sui social network e nelle newsletter provenienti dal quartier generale di Varano Lake ASD, il triathlon del Gargano aveva già fatto sapere di raddoppiare l'appuntamento sul promontorio Pugliese, unendo al Varano Lake Tri, evento di distanza 70.3 e supersprint, una nuova gara di Triathlon Olimpico

La sede dell'evento di Giugno 2013 sarà Vieste, autentica perla dell'adriatico incastonata fra gli uliveti del Gargano, location che non ha di certo bisogno di presentazioni. Apertura della manifestazione il giorno 15 con un expo di prodotti sportivi e tipici e momento culminante con la gara del 16.

I percorsi scelti con l'intento di offrire spettacolo a pubblico ed atleti, vanno dal nuoto nello specchio d'acqua antistante il famoso Pizzomunno, naturale simbolo di Vieste, alla corsa su 4 giri di un percorso pianeggiante di 2,5km con vista panoramica di Vieste sul mare, passando per un circuito di 8km di bici da ripetere 5 volte, disegnato fra il centro di Vieste e gli uliveti della campagna circostante.

A sole due settimane dall'apertura delle preiscrizioni, gli atleti che hanno scelto di correre il Gargano Olympic Triathlon sono già oltre i 60. Uno slancio certamente rilevante visto che ancora la gara, pur essendo confermata, non è annoverata in calendario e che questa, sarà la prima edizione.

L'organizzazione comunica che le partecipazioni per questa prima edizione sono limitate ai 300 atleti e che, per chi lo desidera, è possibile effettuare la preiscrizione (non impegnativa) per avere la priorità nell'ottenimento del pettorale già da alcuni giorni prima l'apertura ufficiale delle iscrizioni. Per eseguire la preiscrizione è sufficiente accedere al sito [url=http://www.garganotri.com]www.garganotri.com[/url] e compilare il form temporaneamente presente alla pagina "ISCRIZIONI". Tutti i preiscritti saranno informati in anticipo sull'apertura ufficiale delle iscrizioni.