In arrivo il 7° Duathlon di Natale a CUNEO


E' ufficialmente iniziato il conto alla rovescia di avvicinamento al 7° Duathlon di Natale che si svolgerà a Cuneo il prossimo 23 dicembre con partenza alle ore 12.00.Il Duathlon di Natale è la classica gara di fine stagione ed è anche l'ultima nel calendario ufficiale del 2012 della Federazione Italiana Triathlon. La manifestazione sarà aperta a tutti gli sportivi tesserati e non tesserati purchè abbiano il regolare certificato medico agonistico. Le categorie saranno maschili e femminili e staffette anche in questo caso maschili e femminili dove le squadre miste saranno inserite nella classifica maschile. I percorsi sono i medesimi delle passate stagioni con 4km di podismo su asfalto, poi circa 13km di mtb (vietate le bici da ciclocross) con circa il 40% di sterrato ma molto facile ed il restante asfaltato; per finire ancora 2km di podismo. La manifestazione è promozionale e l'organizzazione garantisce un premio a tutti gli atleti che saranno presenti alla premiazine finale.

Il Duathlon di Natale è Patrocinato dal Comune di Cuneo e sosterranno l'Evento multidisciplinare la Ford Azzurra, la Mizuno, il Caseificio Valle Stura, l'Orsobianco Dolciaria e Store Orsobianco, Ottica B, C'è Bassetti Cuneo, acqua e terme di Lurisia, Bottero Ski, Penta Power e Selle San Marco.

Il ritrovo sarà presso i campi da calcetto adiacenti alle piscine comunali ed il fulcro logistico sarà tutto il Parco della Gioventù, polmone verde della Città di Cuneo immerso nel Parco Fluviale Gesso e Stura. Le iscrizioni si chiuderanno al 220 atleta regolarmente iscritto, informazioni su www.italiatriathlon.it cliccando il babbo natale abbracciato alla renna, oppure scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. mentre l'info line diretta è il 3356355737.