2° Triathlon Sprint Città di Capalbio

Comunicato organizzazione
Manca solo una settimana alla manifestazione " 2° Triathlon Sprint Citta' di Capalbio" e l'organizzazione dell' evento è ormai alle rifiniture.
La gara su distanza sprint riproporrà le classiche tre frazioni, nuoto 750 mt in mare aperto, ciclistica 20 km pianeggianti e podistica 5 km anch'essi pianeggianti, già proposte nel passato Settembre 2010 in occasione della prima edizione; percorsi che hanno saputo suscitare un alto gradimento tra i partecipanti.
Anche la location della zona cambio e della frazione nuoto è stata confermata grazie allo stabilimento balneare "Ultima Spiaggia " che ha rinnovato la sua collaborazione concedendo i propri spazi. La zona arrivo con ristori sarà invece adibita all'interno del limitrofo "Campeggio Capalbio ".
Sono tante le iscrizioni già formalizzate, ma attendiamo ancora tanti atleti invogliati dalle bellezze naturali della zona: la frazione bici si sviluppa infatti all'interno dell'oasi naturalistica del WWF, habitat gradito da trampolieri e fenicotteri rosa. Sono state stipulate con l'intervento dell'Amministrazione Comunale di Capalbio diverse forme di convenzioni Alberghiere e Pacchetti Turistici, studiati appositamente per gli atleti/e e loro accompagnatori in occasione di questo evento, mirato oltre che alle finalità prettamente sportive, alla promozione del territorio della Maremma.
Si potranno trovare molteplici soluzioni per diversificare le offerte in base alle personali esigenze. Parlando dell'Amministrazione Comunale ci sentiamo in dovere di ringraziare il Comune di Capalbio ed in particolare, per l'impegno profuso e la collaborazione dimostrata, l'Assessore Alessandro Continenza, che lavorando in sinergia con il Presidente del Triathlon Grosseto Claudio Tondini e i ragazzi dello staff organizzativo, ha il merito della realizzazione di questo sentito evento; dal punto di vista tecnico un ringraziamento anche agli sponsor Running42, Bassibike e Serigraf che con il loro contributo materiale sono riusciti a dare un' immagine migliore a questa seconda edizione.
Diamo quindi il via al conto alla rovescia per la prima gara del calendario federale della triplice disciplina , prima della stagione 2011 , di cui il Triathlon Grosseto a.s.d. è orgoglioso di aver organizzato.