Successo del 6° Duathlon Sprint Buseto Palizzolo


Il Triathlon Team Trapani vince il trofeo regionale giovanissimi e il Titolo Assoluto Femminile, alla A.S.D.Sport Extreme Catania Il titolo regionale di società duathlon giovani.
Una bellissima giornata di sole con temperatura estiva hanno caratterizzato la sesta edizione del Duathlon Sprint di Buseto Palizzolo, organizzato dal Triathlon Team Trapani con il patrocinio dell'Amministrazione locale in collaborazione con la locale Pro-Loco e Protezione Civile e il Comitato Provinciale Libertas di Trapani.
La manifestazione che era valevole per il Campionato Regionale Assoluto, Trofeo Regionale Giovanissimi, Campionato regionale Individuale e Società Giovani, Rank Nazionale e Circuito Nazionale Tri-Kids Isole Cup ha registrato, ancora una volta, un elevato numero di partecipanti provenienti da ogni parte dell'isola.
In apertura le gare riservate ai giovanissimi e Youth con il Triathlon Team Trapani che, grazie alla presenza in massa degli atleti Busetani, si aggiudica nettamente il trofeo regionale sulla gemellata Aquarius; vittorie per Riccardo e Andrea Coco, Giulio ed Enrico Schiavino della Sport Extreme Extreme CT;Sofia Martello del Tennis Club Pa2 e Alice Algeri del Triathlon Club Trabia; Alessio Costa dell'atletica Mondello; fra le esordienti vince Giulia Cannamela dell'Aquarius; dominio del Triathlon Trapani nella cat. Ragazzi che domina la gara con i fratelli Marsalesi Giuseppe e Alessandro Morana e Luigi Stabile.
Nella gara clou, con la presenza dei piu' forti duathleti siciliani, affermazione in campo maschile del Catanese Sebastiano Foti della Life Triathlon in 1h06'27" che ha sfruttato il suo punto forte, la frazione di bici, per avvantaggiarsi su tutti relegando ai gradini del podio Robertino Bellanca del Triathlon Team Trapani e Alfredo Trovato della Multisport Catania staccati di 40", a seguire Nicola Di Fatta della Galaxy Roma, Giovanni titolo del Triathlon Enna e Vincenzo Dolce dell'Iron Team Palermo.
In campo femminile straordinaria prestazione della Junior Trapanese Federica Cernigliaro che fa suo il titolo assoluto con una condotta di gara sempre in testa in 1h17'09" staccando di 30" la campionessa italiana age group, la Palermitana Maria Grazia Prestigiacomo del Tennis Club Pa2, terza la Mazarese Anna Spina del Triathlon Trapani a completare i successi di giornata..
Negli Age/Group vincono Marco Cumbo, Sebastiano Foti,Giovanni Titolo, Robertino Bellanca, Vincenzo dolce, Matteo Giammona, Antonio Zingali, Vito Aiuto, Vittorio Martorana, Antonio Di Domenico.
La premiazione, come al solito ricca, alla presenza dell'Assessore allo Sport Angelo Fileccia (infaticabile organizzatore) del vicepresidente del Consiglio Rocco Mustazza e del Consigliere Giacomo Tranchida, e la graditissima degustazione, diretta dalla locale PRO- LOCO, dei prodotti tipici locali hanno chiuso la giornata