1° Aquathlon Helios Village


Tanti i giovani triathleti iscritti (circa140) alla gara di aquathlon organizzata dal Torrino Triathlon e dall'Helios Village.
La manifestazione si è svolta all'interno del circolo sportivo Helios in tutta sicurezza grazie all'attenta organizzazione dello staff della piscina coordinato dalla responsabile Barbara Considera. Per la terza tappa del circuito regionale di triathlon giovanile, tutte le società del Lazio hanno partecipato, portando i loro giovani atleti alcuni dei quali alla prima esperienza.

La giornata quasi estiva ha completato la cornice permettendo ad atleti, genitori e tecnici di apprezzare al meglio questo tipo di manifestazione. La "formula vincente" che tutte le società dovrebbero adottare per promuovere e far conoscere il Triathlon giovanile necessita di poche basilari regole: sicurezza, partecipazione, continuità dei tempi di esecuzione della gara stessa. Tutti gli atleti hanno ricevuto un ricco pacco gara ed una medaglia di partecipazione; inoltre Il Comitato Regionale Lazio ha approfittato dell'occasione per premiare le società che il 17 marzo scorso hanno preso parte alla Coppa Primavera.