Avvicinamento ai Tricolori di Lungo, a Candia un Warm Up il 2 Aprile


Candia: Warm Up il 2 Aprile [URL=http://www.torinotriathlon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=84:candia-20110325&catid=19:bike]www.torinotriathlon.it[/URL]

Sabato 02 Aprile si svolgerà a Candia una prova del percorso ciclistico della gara di triathlon del 15 Maggio. Il percorso è un circuito di circa 40 Km che verrà affrontato due volte. Ritrovo alle ore 10.00 e partenza alle ore 10:30 presso il Lido di Candia, in prossimità di quella che è la zona cambio della gara.
In occasione del test event ecco un'importante novità: dopo una tornata in gruppo per prendere confidenza con l'anello di gara, si svolgerà un secondo giro "no draft" dove ogni atleta dovrà pedalare a distanza regolamentare rispetto a chi lo precede.
Questa prova-allenamento senza scia è unica in Italia e sarà seguita e regolamentata dal CT della nazionale di lungo Andrea Gabba che darà anche consigli su come gestire la frazione in bici e la gara nella sua totalità. L'intento non sarà quello di fare una prova a cronometro per stabilire chi è il più forte in allenamento, ma cercheremo di formare al massimo due gruppi che procederanno in modo omogeneo al fine di imparare a gestire in modo corretto la frazione ciclistica nel rispetto del "no draft". Chi volesse dopo l'allenamento in bici potrà testare anche il circuito podistico (l'anello e di circa 7 km) in compagnia degli atleti degli atleti presenti. Il Torino Triathlon si attende la partecipazione di numerosi atleti pronti ad un test importante, magari anche in sella alla bici da cronometro!