5° Roero Triathlon 'La Strada del Miele'

Comunicato organizzazione
E' ufficiale! Il 2 Giugno Sommariva Perno è pronta ad accogliere la grande quantità di triathleti che 'invaderanno' le sue strade per partecipare al Triathlon del Roero 'La strada del Miele'.

La manifestazione giunta ormai alla sua 5^ edizione non ha più bisogno di molte presentazioni, gli atleti provenienti da tutta Italia che ne hanno preso parte la conoscono bene e la ricordano con piacere sia dal punto di vista sportivo sia per quello 'culinario'.
L'organizzazione targata Albatriathlon e la collaborazione con tutti i Comuni coinvolti garantiscono infatti percorsi affascinanti e sicuri e gli enti locali sono garanzia di un pasta party che vede nella fragolata finale l'apoteosi del gusto!

Ma veniamo alle informazioni utili: il ritrovo è per tutti presso il Centro Sportivo del Roero di Sommariva Perno dove sarà allestita un'ampia zona cambio, si potranno ritirare i ricchissimi pacchi gara con il dolcissimo miele dei Produttori dell'Aspromiele, i prodotti della Life, un golosissimo cestino di fragole, e altri gadget e prodotti a ricordo della gara e da dove prenderà il via la gara alle 12:00 in punto.

Dopo i consueti 750 m di nuoto in vasca da 25 metri gli atleti dovranno affrontare i 20 Km di bici su un anello di strade ben asfaltate e leggermente ondulate che attraversano i boschi di castagni di Sommariva, Baldissero, Montaldo e Monteu Roero per, infine, correre 5 km su un percorso semi pianeggiante cittadino con partenza e arrivo sul piazzale antistante la piscina.

Al termine della loro fatica un appetitoso pasta party accoglierà atleti ed accompagnatori all'interno della nuovissima struttura Baby Mondo a pochi passi dal Centro Sportivo del Roero dove si potranno recuperare un po' delle energie spese gustando, tra le altre cose, anche le famose Fragole di Sommariva Perno addolcite dal miele dei produttori dell'Aspromiele.

Confermato anche il montepremi che permetterà di premiare i primi 10 uomini assoluti, le prime 10 donne assolute e i primi arrivati di ogni categoria e, come ormai prassi, dulcis in fundo, il sorteggio del fortunato atleta, tra i classificati all'arrivo, che verrà letteralmente PESATO sul podio e porterà a casa tanto miele del Roero quanto il proprio peso in chilogrammi!

Un doveroso ringraziamento, quindi, a tutti gli enti e agli imprenditori territoriali che hanno contribuito alla manifestazione a cominciare dalle autorità regionali e provinciali, dai sindaci dei comuni interessati del Roero, con in testa il comune di Sommariva Perno, l'Aspromiele Piemonte, le Pro loco, le Protezioni civili, i Carabinieri in congedo, le forze di polizia, i volontari, il Centro Sportivo del Roero e tutti gli altri sponsor: Atlante Montello, Life S.p.A., Ferrero BMW, Magic Foto Video Mondovì, Jollyplast, Banca d'Alba, CRisp Bra, Mondo S.p.a., Northwave, Voghera piante&fiori, La Dogliola Agriturismo, Sistema Cral, Tyr, Outdor Cuneo e tutti i volontari che si impegneranno per rendere questa gara un successo.