Domenica 6 marzo al via con il Duathlon a Formello la Forhans

Comunicato organizzazione
Domenica 6 marzo parte da Formello la Forhans Cup 2011. Oltre 100 atleti provenienti da diverse regioni del centro Italia animeranno la cittadina di Formello, tradizionale tappa di avvio del circuito Forhans, sfidandosi in un duathlon (corsa-ciclismo-corsa) su distanze molto brevi. La gara infatti prevede una prima frazione di corsa di 4 km, seguita da 12 km di ciclismo, e da altri 2 km di podismo. La partenza è prevista per le ore 14.00.

"Anche quest'anno il percorso sarà tecnico e spettacolare - racconta il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra- nonostante le brevi distanze, gli atleti saranno messi alla prova da un percorso molto tecnico, reso duro da "strappi" improvvisi sia nella frazione a piedi che in quella ciclistica". La romana Sara Desideri, sempre protagonista in questa gara, tenterà di difendersi dagli assalti delle avversarie più pericolose che, almeno sulla carta, sembrano essere la Contorni e la Shlemmer. Tra gli uomini, invece, salvo sorprese, sarà l'atleta "di casa" Fabrizio Baralla a giocarsi la vittoria con Masetti e Sansone.

La gara di Formello "apre" l'ottava edizione della Forhans Cup, circuito di gare riservate alle multi-discipline organizzate nel Lazio ed in Umbria, che andrà avanti fino a metà ottobre, data in cui il triathlon di Santa Marinella chiuderà le ostilità.

Per info ed iscrizioni: www.forhansteam.it