Il 25 luglio un Triathlon nel centro di Milano, al via il 1° Milano City Triathlon


Un triathlon su distanza olimpica, disputato per la prima volta interamente sul suolo cittadino milanese grazie alla collaborazione del Comune di Milano.

La competizione trasformerà Milano e tutto il suo centro, in un \'campo di gara\' permettendo ad I AM Sport Events & Consulting, organizzatrice dell\'evento, di gestire gli spazi e le strutture necessarie per la buona riuscita della gara.

L\'ambizioso progetto di I AM Sport Events & Consulting, società creata dagli amici e triathleti Marco Galliena, Stefano Leone e Andrea Vasco, si pone come obiettivo quello di realizzare una prima edizione zero con un numero volutamente limitato di partecipanti per testare la struttura organizzativa e ottenere l\'assegnazione della prova per gli anni successivi, fino a diventare un evento di assoluto risalto.

Il percorso, studiato con le forze dell\'ordine, si svilupperà in uno scenario sicuramente insolito, partendo con la frazione di nuoto dalla Darsena, percorrendo poi il naviglio Grande fino a rientrare nella Darsena e dirigersi verso la zona del primo cambio dove recupereranno le proprie biciclette. La gara proseguirà quindi in bicicletta da Via D\'Annunzio fino a Largo Cairoli con un circuito intorno al Parco Sempione, e poi di corsa fino all\'arrivo in Piazza Duomo, con un altro anello attorno al centro storico della città.

La Milano City Triathlon, che si concentrerà in particolare tra le ore 15 e le ore 19, è caratterizzata da percorsi multilap, garantendo maggiore visibilità agli spettatori e la possibilità di seguire più facilmente l\'impresa degli atleti.

Per questa prima edizione gli organizzatori hanno deciso di limitare il numero di partecipanti a 300 e mantenendo un costo di iscrizione accessibile, 80 euro per Senior (20-40 anni) e Master (oltre i 40 anni), 15 euro per Junior (fino a 20 anni). Il montepremi assegnato per gli atleti Elite ammonta a 10.000 euro totali.

Le iscrizioni, facilmente registrabili sul sito http://milan-triathlon.it, sono state aperte il 7 giugno e saranno chiuse eccezionalmente il 18 luglio o al raggiungimento del numero massimo consentito.

Al termine della gara tutti i partecipanti, atleti, volontari, professionisti, le Autorità e gli operatori saranno invitati ad una cena di Gala seguita da un party con dj-set nel corso del quale avrà luogo la premiazione degli Age Group.

Per ulteriori informazioni:
Hill & Knowlton - Tel. + 39 02 3314593
Andrea Barbieri mobile + 39 380 8811000 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Giulia Wagner This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.iam-events.it/ http://milan-triathlon.it