"Noi ci proviamo" Aperte le iscrizioni al 1° Duathlon Sprint Montecatini Terme - prima partecipazione di atleti non vedenti

(Comunicato stampa)
"Noi ci proviamo" sono state le parole del presidente Francesco Riccioni dopo aver passato diverse ore alla guida di un tandem, sempre supportato dalla bravura e dalla simpatia di Angelo.
E si, Angelo Grazzini non vedente dall'età di 18 anni, oggi 56enne e atleta agonista dall'età di 30, appassionato di bici ed ottimo runner, già partecipante a gare di questo genere, ma solo per non vedenti. E così è partita la macchina organizzativa facendo rientrare l'evento all'interno della manifestazione internazionale Mybike (mybikeweb.com) che si svolgerà nella cittadina termale dal 7 al 9 Maggio.
Mybike richiama a se moltissima attenzione, rivolta all'uso della bici come forma di salute e mettendo a disposizione un villaggio espositivo, con lo svolgimento di convegni, l'organizzazione di gare ed esibizioni in grado di coinvolgere dai grandi campioni, ai bambini, ai semplici amatori, nellincomparabile scenario delle Terme di Montecatini.

Sono quindi aperte le iscrizioni al 1° Duathlon Sprint di Montecatini Terme del prossimo 9 Maggio che l'a.s.d. Freestyle Triathlon Valdinievole, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme e della Provincia di Pistoia, farà disputare in gran parte all'interno del parco delle terme, completamente chiuso al traffico, e sarà un evento che assumerà una grande importanza, visto che la gara inserita nel calendario nazionale Fi.Tri. avrà come caratteristica, appunto, la partecipazione di atleti non vedenti.
I contatti avuti con altri atleti non vedenti, ci hanno dato la forza di credere nel loro entusiasmo e di poter far si che questa nostra idea possa avere una grande risonanza ed accresca l'interesse sociale legato ad iniziative di questo genere.

Tutte le info e le news su www.freestyletriathlon.it