XTerra Italy - Golfo di Orosei, lo sport & natura in promo piano. Martedì la conferenza stampa


(Comunicato stampa) Via anche quest'anno a XTERRA ITALY. E fra poco meno di due mesi gli incantevoli arenili e le spiagge del comprensorio di Orosei saranno, una volta ancora, teatro di spettacoli unici. La manifestazione mondiale di Triathlon, che conta più di 35.000 iscritti in tutto il mondo e 175 gare in 18 paesi, ritorna per la seconda volta in provincia di Nuoro. "Una gara all\'insegna della natura incontaminata, e come per tutte le nostre iniziative, incentrata sulla valorizzazione del territorio nel rispetto più assoluto" dice Sandro Salerno General Manager della Island Group. Sport e natura dunque in primo piano dal 30 maggio al 2° di giugno. Con una novità per il sabato 31 di maggio, la gara Trail run.
Ovvero 21 e 5 km di corsa campestre. Il 1° di giugno va in scena la gara di Triathlon individuale, che assegnerà anche il titolo italiano di Triathlon in Mountain bike e il prestigioso titolo europeo. A seguire poi, la gara Team a staffetta e la Save the Children-Triathlon Race. Una gara all\'interno della gara, a scopo benefico dedicata alla campagna "riscriviamo il futuro", organizzata in collaborazione con l\'associazione no profit Save the children. Da non dimenticare, la giornata che XTerra dedica alla salvaguardia dell\'ambiente. Con XTERRA ITALY Sailing la competizione a vela che coinvolge atleti e protagonisti della manifestazione e la pagaiata ecologica, ovvero come recuperare materiali per un futuro vivibile. Un modo indovinato per apprezzare bellezza e fascino della natura del Golfo di Orosei anche vista dal mare.

Ulteriori dettagli nel corso della conferenza stampa di presentazione il 15 aprile alle ore 16.00 sede del C.O.N.I provinciale via Veneto, 17 Nuoro

Presenti all'incontro il Sindaco di Orosei Gino Derosas, per la Fitri il Presidente nazionale Emilio Di Toro e il Presidente regionale Mimmo Trudu, Gianfranco Fara Presidente del Coni regionale, Alessandro Tullio Floris Presidente del Coni provinciale, la Fidal rappresentata dal Presidente regionale Sergio Lai e dal Presidente provinciale Gianni Usala.