Convegni di aggiornamento: Cremona e Gioia del Colle


Il Settore Istruzione Tecnica Fitri segnala due nuovi aggiornamenti realizzati in collaborazione con i Comitati Regionali FITRI della Lombardia e della Puglia che si terranno sabato 07 maggio p.v. rispettivamente a Cremona e a Gioia del Colle (Ba).

Il corso di Primo Soccorso in programma a Cremona dal titolo "Approccio, valutazione e tecniche di base per il politraumatizzato introduzione al b.l.s", nasce dall'accordo del CR Lombardia Fitri con la T.D. CREMONA ASD e il SIT Fitri vista la valenza degli argomenti trattati di notevole importanza nell'attività pratica dei tecnici non solo di triathlon. Il corso verrà tenuto dal Dr. Gabriele Crivellaro (medico sociale del Triathlon Duathlon Cremona), medico del Servizio 118 di Cremona e specializzato in rianimazione e anestesia, docente a contratto presso l'Università di Brescia, istruttore regionale Iref e Ufficiale Medico delle Truppe Alpine. Il Dr. Crivellaro è altresì abilitato al rilascio dell'attestato di idoneità BLS.

Il convegno che avrà luogo a Gioia del Colle (BA), dal titolo "La Potenza Aerobica nel Triathlon", sarà tenuto dal Domenico Ruggieri, docente SIT , laureato in Scienze Motorie e docente presso la facoltà di Scienze Motorie di dell'Università di Bari.

Il Settore Istruzione Tecnica Fitri informa i tecnici regolarmente tesserati che la partecipazione al corso e al convegno sarà valida per il conseguimento dei crediti formativi e come aggiornamento SIT per il 2011. Si informano inoltre i signori tecnici che affinché l'aggiornamento sia valido i partecipanti dovranno firmare il foglio di presenza all'entrata e all'uscita pertanto si invitano i tecnici interessati ad osservare le disposizioni riportate nei programmi sottostanti

Con l'apertura del nuovo calendario SIT , i convegni di aggiornamento validi per l'acquisizione dei Crediti Formativi vedranno le seguenti innovazioni:

I convegni riservati generalmente ai tecnici FITri in regola con le disposizioni del regolamento SIT, saranno aperti anche a tutti coloro, non in possesso di qualifiche tecniche federali (atleti, appassionati, tecnici di altre FSN), docenti), interessati alle tematiche trattate nell'ambito dei programmi didattici. Partecipando in qualità di Uditori, gli interessati dovranno comunque attenersi alle disposizioni riportate nel programma organizzativo in merito all'iscrizione e alle quote di partecipazione.