Siamo in pieno conto alla rovescia: il Triathlon dell’Havana porterà sullo scenario internazionale, la multidisciplina con una triade di distanze per tutti i gusti, nel fine settimana habanero del prossimo 24/25 gennaio 2015, un momento storico per il Triathlon:
CAMTRI Sprint Triathlon American Cup: sabato 24 gennaio 2015
ITU Long Distance Triathlon Series Event: domenica 25 gennaio 2015
ITU Half Distance Triathlon Series Event: domenica 25 gennaio 2015
Dall’Europa: Spagna, Portogallo, Francia, Irlanda. Dall’America: Messico, Stati Uniti, Canada, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Puerto Rico, Argentina, Ecuador, Guatemala, Brasile.
La missione italiana vedrà la partecipazione di coloro che hanno voluto dare il proprio contributo all’iniziativa supportata da FITRI con il suo Presidente Luigi Bianchi.In gara, l’Italia sarà capitanata da Daniel Hofer, atleta Elite nella CAMTRI Sprint Triathlon American Cup dopo aver trascorso una settimana di allenamento con gli atleti della squadra nazionale cubana, sotto l’attenta supervisione dell’allenatore nazionale Dioseles Fernandez Acanda.
Nelle categorie age group, il tricolore sarà rappresentato nella distanza sprint da Pier Felice Scagliotti, Bernardino Beggio e Luigi Fantuz; nella media distanza Mariella Bighelli, Francesco Fiori e Alessandro Jovine; nella lunga distanza Andreas Sparer.
La Fitri sarà rappresentata oltretutto anche in ambito di giuria, attraverso la presenza di Laura Patti e Aldo Basola nei quadri ITU Self Founded.
I lavori inizieranno ufficialmente da venerdi 22 gennario con le riunioni internazionali dell’Associazione Iberoamericana di Triathlon e la CAMTRI American Triathlon Confederation, seguendo con gli appuntamenti tecnici:
sabato 23/01 9:00 familiarizzazione dei percorsi – 18:00 Briefing Tecnico
Per maggiori informazioni: www.triatlonhabana.com
Oppure segui gli aggiornamenti nella pagina facebook dell’evento:
https://www.facebook.com/triatlondelahabana
Triathlon di Cuba è cooperazione internazionale e......
Da ITU:
|
|
|