Arriva a Londra la World Triathlon Series, azzurri in gara il 31 maggio

images/area_tecnica_/londra/WTS_Londra.jpg

/>

 

Sbarca in Europa e precisamente a Londra, la World Triathlon Series giunta alla sua 6^ tappa. E si annuncia un grande ed assicurato spettacolo con la presenza in campo di tutte le stelle del triathlon mondiale.

Domenica 31 maggio saranno in scena le gare elite femminile e maschile.
Nella prova femminile, convocate dal DT Nazionale Mario Miglio, saranno in gara Charlotte Bonin (GS. Fiamme Azzurre) e Anna Maria Mazzetti (GS. Fiamme Oro). Nella prova maschile i convocati sono Davide Uccellari (GS. Fiamme Azzurre), Andrea De Ponti (Friesian Team) e Matthias Steinwandter (CS.Carabinieri).
A completare la delegazione, oltre al DT Miglio e gli atleti, il tecnico azzurro Sergio Contin ed il G.M Area Sport e P.O. Roberto Tamburri.

Londra costituisce con il suo percorso velocissimo e tecnico, sicuramente una delle prove di circuito tra le più spettacolari e visto il parterre delle start list la battaglia tra i campioni del circuito sarà assicurata.

Nella gara femminile, l’imbattuta americana Gwen Jorgensen cercherà di raccogliere il suo secondo titolo consecutivo nella capitale britannica, così come proverà a raggiungere il record della 10 vittorie di circuito mondiale, ora giunto appunto a 9. A provare ad insidiare la veloce atleta USA, saranno sicuramente le altre americane, Katie Zaferes e Sara True, oltre alla ‘kiwi’ Andrea Hewitt, alla ‘padrona di casa’ Non Stenford che si impose vincitrice su questo stesso percorso nel 2013 ed all’altra campionessa inglese Vicky Holland, che quest’anno si è aggiudicata l’importante vittoria nella tappa di Cape Town.
Altre atlete potranno essere tra le protagoniste: le giovani Sophia Saller (GER), Laura Lindemann (GER), Cassandre Beaugrand (FRA) Audrey Merle (FRA) e da non perdere d’occhio, l’australiana Erin Denshan.

Nella gara maschile, unico assente il leader del rank Javier Gomez, ma in campo per la prima volta quest’anno insieme i fratelli Jonathan e Alistair Brownlee, pronti a dar battaglia per la leadership sul podio agli spagnoli Mario Mola (vincitore lo scorso anno in questa gara) e Fernando Alarza, così come il sudafricano Richard Murray, l’australiano Bailie e lo svizzero Sven Riederer potranno essere in evidenza al traguardo, tutti veloci podisti che garantiranno un epilogo di gara dai ritmi mozzafiato.

Il programma di sabato 31 maggio: alle ore 16.05 in Italia prende il via la gara femminile ed alle 17.45 quella maschile.

Come sempre sarà possibile seguire in diretta streaming su sito Fitri e dagli studi di Nuova Rete (canale 110 per Emilia Romagna) con il commento del giornalista Enrico Spada, affiancato dai nostri Alessandro Lambruschini ed Alice Betto.

Start list

approfondimenti:
http://www.triathlon.org/news/article/brownlees_gunning_for_gold_on_home_turf
http://www.triathlon.org/news/article/leading_ladies_step_out_for_wts_london